Aleksandr Golovin alla Juventus?/ La compagine bianconera ad un passo dal talento del Cska Mosca

- Umberto Tessier

Aleksandr Golovin, esterno d’attacco in forza al Cska Mosca, sarebbe ad un passo dalla Juventus. La compagine bianconera punta forte sul talento russo che avrà anche la vetrina dei mondiali

pavel_nedved_marotta_juventus_dirigenti_lapresse_2018
Pavel Nedved e Beppe Marotta (LaPresse)

Secondo l’edizione odierna del ‘Il Corriere dello Sport’, la Juventus sarebbe vicinissima ad Aleksandr Golovin, giocatore attualmente in forza al Cska Mosca. Conoscimo meglio l’esterno d’attacco russo. Aleksandr Golovin ha dalla sua parte, oltre alla giovane età, 22 anni, una facilità nei dribbling che ricorda molto Douglas Costa. Come riportato dalla telemetria di Wyscout, Golivin viaggia a una media di 7 dribbling a partita e nell’ultima stagione si è dimostrato spesso decisivo grazie al suo indiscusso talento. Nel campionato russo Golovin ha inoltre chiuso al secondo posto riguardo i dribbling riusciti dietro Andreas Granqvist del Krasnodar. Il calciatore si prepara intanto all’esordio con la Russia contro l’Arabia Saudita nel match inaugurale dei Mondiali. La manifestazione potrebbe far aumentare il prezzo del cartellino di Golivin che vuole mettersi in mostra per convincere la Juventus a portarlo in Italia, a quanto pare l’intesa l’accordo con il Cska Mosca è davvero ad un passo.

ALEKSANDR GOLOVIN, TALENTO INDISCUSSO

Aleksandr Golovin è praticamente cresciuto nel Cska Mosca. Dopo aver giocato nelle giovanili del Metallurg Novokuznetsk, passa al CSKA Mosca, dove rimane nelle giovanili fino al 2015. L’esordio in prima squadra avviene il 24 settembre 2014, durante il 2º turno di Coppa di Russia contro il Khimik Dzerzhinsk. L’esordio in campionato arriva invece il 14 marzo 2015 contro il Mordovija, subentrando al 72′ a Bibras Natkho. Il 9 aprile 2016 segna il primo gol in campionato, contro il Mordovija, in una vittoria per 7-1. Nell’ultima stagione, contando tutte le competizioni, ha siglato sette reti sfornando sei assist vincenti per i compagni di squadra. Il suo futuro potrebbe essere alla Juventus visto che la compagine bianconera sta trattando l’acquisto con il Cska Mosca. L’esterno d’attacco potrebbe completare una batteria offensiva già ricca di talento. Vedremo se a breve l’affare andrà in porta o se si dovrà attendere la fine del mondiale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori