Cancelo alla Juventus?/ Il Valencia ha rifiutato la prima offerta, non accetta contropartite

- Umberto Tessier

Continua la caccia della Juventus a Cancelo, esterno portoghese in forza al Valencia. La compagine spagnola non accetta eventuali contropartite tecniche ma chiede solo soldi

JoaoCancelo_Portogallo_lapresse_2017
Infortunio Joao Cancelo - La Presse

La Juventus continua a spingere per l’acquisto di Cancelo dal Valencia. La compagine spagnolo ha rifiutato il primo tentativo concreto della Juventus per l’ex esterno dell’Inter. La prima proposta della Juventus è stata la seguente: 15 milioni più l’inserimento di Pjaca come contropartita. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova ad analizzare la situazione. Il Valencia ha però fatto sapere di non accettare contropartite tecniche anche per rientrare nel fair play finanziario. Gli spagnoli, entro il 30 giugno, devono infatti trovare 40 milioni per evitare sanzioni e rientrare nei parametri imposti dall’Uefa. Intanto una mano può arrivare dall’Atletico Madrid interessato a Rodrigo del Valencia che viene valutato tra i 60 e gli 80 milioni. L’Atletico Madrid potrebbe quindi concludere l’operazione e dare una mano indiretta per risolvere i problemi economici del Valencia, rendendo più semplici le trattative con la Juventus. Vedremo nei prossimi giorni se la Juventus riuscirà a portare a casa un esterno di indubbio valore che potrebbe dare una grossa mano a Massimiliano Allegri.

CANCELO, UNA CARRIERA IN CRESCENDO

Cancelo, grande obiettivo della Juventus, cresce calcisticamente nel Benfica. Dopo aver esordito in Primeira Liga con la prima squadra del club lusitano il 10 maggio 2014, giocando da titolare il match perso 2-1 contro il Porto, il 20 agosto passa in prestito al Valencia. Dopo tre stagioni con la maglia della compagine spagnola, Cancelo passa all’Inter in prestito annuale con diritto di riscatto. Dopo una prima parte di stagione in cui il portoghese ha faticato tantissimo a trovare spazio, Spalletti gli da fiducia nella seconda parte dove Cancelo riesce a trovare continuità insieme ad ottime prestazioni. Alla fine sono venticinque le presenze con l’Inter con un apporto importante riguardo il quarto posto. A fine stagione l’esterno portoghese torna al Valencia per fine prestito. Bisognerà capire ora quale sarà il futuro di Cancelo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori