Higuain lascia la Juventus?/ Il destino dell’argentino legato a quello di mister Sarri

- Umberto Tessier

Il futuro di Higuain potrebbe essere legato a quello di Sarri. L’ex allenatore del Napoli, in caso di approdo al Chelsea, non esiterebbe a chiedere l’acquisto del centravanti

Higuain Juventus
Gonzalo Higuain (LaPresse)

Il futuro dell’attaccante argentino della Juventus Gonzalo Higuain, potrebbe essre legato a quello del suo ex allenatore, Maurizio Sarri, con cui ha stabilito il nuovo record di gol nella storia della serie A. L’eventuale approdo di Sarri al Chelsea rappresenterebbe una notizia importante anche sul fronte Gonzalo Higuain: l’attaccante è sul mercato e il l’allenatore capace di tirare fuori il meglio da lui, potrebbe spingere da subito per riabbracciarlo in Premier League formalizzando un’offerta congrua alla Juventus. Da non scartare nemmeno l’ipotesi di uno scambio con Alvaro Morata. Per l’attaccante spagnolo sarebbe un gradito ritorno in Italia vista la stima immensa verso la sua ex squadra. Nel frattempo Gonzalo Higuain si prepara al Mondiale, un evento che l’attaccante argentino vuol vivere da grande protagonista, per trascinare la propria Nazionale finalmente al successo che manca da troppo tempo. Per il mercato quindi si potrebbe riparlarne dopo la grande manifestazione che si disputeà in Russia.

IPOTESI SCAMBIO TRA HIGUAIN ED ICARDI

Il rientro dalle vacanze della moglie-manager di Mauro Icardi, Wanda Nara, riaccende prepotentemente i riflettori su uno scambio che sarebbe clamoroso. Da settimane avanzerebbe sottotraccia la clamorosa trattativa: Icardi alla Juventus e Gonzalo Higuain all’Inter con conguaglio tra i 40 e i 50 milioni a favore del club nerazzuro. Ipotesi che resta difficile da concretizzare ma non impossibile. I diretti interessati continuano a considerarla un’ipotesi remota, ma il calciomercato ci ha insegnato che tutto può sempre accadere. Mauro Icardi, capitano dell’Inter, raggiunta finalmente la qualificazione in Champions League, ha la grande occasione di dimostrare il suo valore anche fuori dai confini nazionali. Gonzalo Higuain è invece atteso da un mondiale che potrebbe segnare il definitivo riscatto dopo gli errori nella finale contro la Germania di quattro anni fa. Intanto sarà importante capire anche il futuro di Sarri che, in caso di approdo al Chelsea, potrebbe portarlo in Premier League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori