MAURO ICARDI ALLA JUVENTUS? / Calciomercato, Marotta: “Higuain ceduto solo se lui vuole andar via”

- Matteo Fantozzi

Mauro Icardi alla Juventus? Calciomercato: la moglie e agente del calciatore argentino Wanda Nara è pronta a incontrare i dirigenti bianconeri per trattare il futuro del marito.

icardi_inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Genoa Inter:- LaPresse

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha gettato acqua sul fuoco sulla prospettiva di un clamoroso approdo di Mauro Icardi in bianconeri. Anche perché l’arrivo di quello che, con Ciro Immobile della Lazio, è stato il capocannoniere del campionato appena trascorso, comporterebbe una quasi sicura cessione di Gonzalo Higuain a due anni dal suo arrivo in bianconero. Prospettiva che è stata avanzata da molti ma che lo stesso Marotta continua a ritenere improbabile: “I nostri calciatori sono incedibili finché non chiedono loro di essere ceduti. Al momento Higuain è ai Mondiali in Russia e non ha manifestato alcuna volontà di andare via.” Parole abbastanza perentorie del dirigente juventino, che ritiene troppo complicato lo spostamento di due giocatori del calibro di Higuain e Icardi, peraltro non in uno scambio ma in trattative separate. (agg. di Fabio Belli)

MAROTTA: “ICARDI ALLA JUVE? SUGGESTIONE…”

Sulla possibilità di vedere Mauro Icardi alla Juventus nella prossima stagione si è espresso anche l’amministratore delegato dei bianconeri Beppe Marotta. Questi ha parlato a margine della presentazione del nuovo libro di Marco Bellinazzo come riportato da Ansa, spiegando: “Mauro Icardi alla Juventus è una suggestione. Sicuramente parliamo di un ottimo calciatore che però è dell’Inter. Le notizie giornalistiche di calciomercato ce l’hanno avvicinato, ma rientra nelle fantasie e in quello che possiamo chiamare fantacalcio. Higuain incedibile? I giocatori lo sono finché non chiedono di andare via. Da parte sua non ci è mai pervenuta questa richiesta”. Il dirigente si è poi per l’ennesima volta sbilanciato anche sul futuro di Emre Can e Cancelo che potrebbero vestire il bianconero. Il centrocampista tedesco regala ottimismo con contatti andati a buon fine e un accordo che si può trovare in dieci giorni. Per Cancelo invece Marotta stupisce tutti sottolineando che nonostante si tratti di un ottimo calciatore non ci sia alcuna trattativa in corso. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARGENTINO DISCUTE IL RINNOVO COI NERAZZURRI

Lo scambio tra Juventus e Inter, che vedrebbe coinvolti Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, prosegue sottotraccia. Parliamo naturalmente di sondaggi e di un’eventualità non facile da attuare. E allora proseguono i discorsi sul rinnovo del capitano dei nerazzurri Mauro Icardi, per il momento si parla di una proposta nerazzurra fino al 2023 da 6.5 milioni di euro fissi più bonus facilmente raggiungibili, che farebbero schizzare la cifra a 8.5 milioni l’anno. Intanto i segnali che sembano confermare la permanenza del centravanti argentino dell’Inter arrivano dal profilo Instagram della Champions League che ha postato una foto del capitano nerazzurro chiedendosi quanti gol avrebbe fatto nella prossima stagione nel grande palcoscenico europeo. Il like di Icardi e il commento dell’Inter non si sono fatti attendere: “Il maggior numero possibile”. (agg. Umberto Tessier)

SCAMBIO POSSIBILE

Mauro Icardi per Gonzalo Higuain? La possibilità di uno scambio tra Juventus e Inter, con conguaglio a favore dei nerazzurri, non è più una chimera ma presto potrebbe diventare realtà. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare infatti che questa trattativa abbia ricevuto l’ok da parte dei due allenatori Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. Si tratta di due calciatori di assoluto livello internazionale e la differenza sta più che altro nella carta anagrafica. Se il Pipita offre grande esperienza anche a livello internazionale, dall’altra parte Maurito invece può contare su ancora una potenziale crescita che lo potrebbe far diventare devastante nonostante al momento soprattutto in Europa abbia poca esperienza. Uno scambio che avrebbe del clamoroso, ma nessuno ormai si stupirebbe visto i tanti colpi incredibili che si sono visti nelle ultime stagioni.

WANDA NARA INCONTRA LA JUVENTUS?

Mauro Icardi alla Juventus fino a qualche settimana fa sembrava una voce di calciomercato, ora però l’affare sembra davvero possibile. Secondo Tuttosport addirittura sarebbe in agenda un incontro tra Wanda Nara, moglie e agente del calciatore, e i dirigenti bianconeri. La Juventus avrebbe deciso di puntare sull’argentino dell’Inter e di cedere all’estero Gonzalo Higuain. Non è però da escludere che si possa verificare il tanto sospirato scambio che negli ultimi giorni è stato argomento di dibattito. La trattativa tra le due società rivali non è di certo facile, perché c’è grandissima rivalità tra le due compagini e quindi per questo rimane aperta la possibilità che il calciatore vada a rinnovare il suo contratto con l’Inter per rimanere ancora in nerazzurro e giocarsi la Champions League conquistata a suon di gol che gli hanno permesso anche di vincere la classifica dei capocannonieri della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori