Lanier al Napoli / Tutto fatto: al Salisburgo 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni si chiude l’affare

- Michela Colombo

Lanier al Napoli: tutto fatto per il terzino del Rb Salisburgo. Nei prossimi giorni si chiuderà l’affare: sul piatto ci sono 10 milioni di euro con bonus per il club austriaco.

aurelio_de_laurentiis_napoli_lapresse_2017
Aurelio De Laurentiis - LaPresse

Il Napoli è al lavoro per dare a Carlo Ancelotti una rosa di grandissima qualità: ecco quindi che in questa finestra di calciomercato i campani si sono di fatto già assicurati il cartellino di Stefan Lainer. La dirigenza azzurra era in fatti da tempo alla ricerca di un terzino destro, un vice di Hysaj che permetterebbe allo stesso tecnico di avere una ottima alternativa all’albanese, vista la contemporanea partenza dal capoluogo campano di Maggio. La scelta è poi ricaduta sullo stesso Lanier, esterno destro del RB Salisburgo che avrebbe subito accettato la proposta partenopea: secondo le ultime notizie poi anche tra i due club vi sarebbe grande concordia di intenti. Pare infatti che  l’arrivo di Lanier al Napoli possa anche definirsi molto presto, in questa finestra di calciomercato estivo, dietro un affare da 10 milioni di euro (bonus compresi) per il Rb Salisburgo, club con cui il difensore in realtà avrebbe un contratto fino al giugno del 2022. Le cifre prospettate  paiono in linea con le previsioni della stessa dirigenza del Napoli, tanto che il contratto potrebbe già venir firmato nei prossimi giorni.

L’AFFARE SI CHIUDERÀ NEI PROSSIMI GIORNI

Insomma la situazione mercato è più che rosea in casa del Napoli: Lanier pare entusiasta della nuova sistemazione  e l’accordo con il Saliburgo pare sia stato trovato senza particolare difficoltà. Per chiudere l’accordo, la dirigenza campana potrebbe dover aver bisogno ancora di qualche giorno per definire ancora un paio di dettagli: le tempistiche comunque non dovrebbero far preoccupare i tifosi azzurri. Sulla carta infatti dovrebbero bastare appena pochi giorni perché il terzino destro si presenti, sciarpa azzurra al collo, a firmare il contratto con De Laurentiis. Va poi aggiunto che il suo arrivo non sarà condizionato dalle cessioni: Jorginho e Hamsik sono gli uomini visti in uscita dal Napoli e dai loro addii il club di De Laurentiis potrebbe incassare abbastanza per sbloccare definitivamente il mercato. In attesa di grandi cifre però i partenopei si stanno muovendo con intelligenza e intanto Ancelotti ha già un’alternativa in più sulla fascia destra. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori