Cancelo alla Juventus? / Calciomercato, il portoghese è sempre più vicino: i dirigenti del Valencia rientrano

- Matteo Fantozzi

Cancelo alla Juventus? Calciomercato, il terzino portoghese sottolinea che si aspettava di più dall’Inter e che ora vuole giocare la Champions League. Per lui probabile lo sbarco a Torino?

Cancelo_Milinkovic_Inter_Lazio_lapresse_2018
Pronostico Inter Lazio (Foto LaPresse)

Le ultime notizie che riguardano Joao Cancelo e il suo possibile passaggio alla Juventus ci dicono, come ha riportato ilbianconero.com, che i dirigenti del Valencia sono rientrati in Spagna: l’Amministratore Delegato Mateo Alemany e il direttore sportivo Pablo Longoria hanno lasciato l’Italia, e questa è una notizia positiva per i bianconeri: infatti, viene segnalato che la dirigenza del club valenciano avrebbe dovuto raggiungere Milano, trattare con la Juventus e poi tornare per chiudere l’accordo, ma solo avendo in mano una bozza di intesa. Cosa avvenuta: non ci sono notizie certe, ma sembra che le due società siano più o meno concordi. Il Valencia ha valutato con ottimismo la volontà della Juventus di avvicinare sensibilmente i 40 milioni di euro richiesti per il cartellino di Cancelo: probabilmente ci sarà una parte fissa che supererà i 30 milioni e una quota aggiunta con i bonus. La sensazione è buona: Joao Cancelo entro il 30 giugno potrebbe essere un calciatore della Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)

LA POLEMICA DI CANCELO

Joao Cancelo contro il titolo di Tuttosport: l’esterno portoghese ha rilasciato un’intervista al quotidiano spiegando il suo rapporto con l’Inter e le parole le abbiamo riportate. Il problema è che il quotidiano torinese ha titolato con un inequivocabile “Cancelo chiama Juventus”: a quel punto il laterale destro ha postato su Instagram una storia nella quale polemizza apertamente, scrivendo un acronimo che, senza voler suonare volgari, suona un po’ come “ma cosa sarebbe?”, accompagnato dal commento “quando la gente non sa fare il suo lavoro”. Effettivamente nell’intervista rilasciata, almeno secondo quanto riportato da Tuttosport, un riferimento alla Juventus non c’è in maniera diretta se non nella risposta “non posso dire escludere nulla”; sia come sia, al netto delle dichiarazioni e delle critiche Joao Cancelo sembra davvero essere vicino ai bianconeri, perchè Beppe Marotta è vigile sulla trattativa e sembra davvero che la squadra campione d’Italia possa aver fatto il passo decisivo per assicurarsi le prestazioni del calciatore portoghese. (agg. di Claudio Franceschini)

CANCELO PARLA DELL’INTER

Su Joao Cancelo alla Juventus a parlare è il diretto interessato. Il terzino del Valencia, dove è tornato dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Tuttosport sottolineando: “Finché non ho una proposta ufficiale e davvero concreta non posso dire niente. Prima della fine della stagione ho sentito dire che l’Inter mi avrebbe acquistato a titolo definitivo però poi non è successo questo. La Juventus? Non posso escludere nulla. Il mio obiettivo è giocare la Champions League, l’ho conquistata sul campo con la maglia dell’Inter e voglio tornarci a giocare”. Fino a questo momento Joao Cancelo ha giocato in Champions League appena sei presenze mettendo anche a segno una rete nella stagione 2015/16 con la maglia del Valencia. Va ricordato però che essendo un 1994 ha ancora tutto il tempo per esplodere definitivamente in un top club europeo.

“MI ASPETTAVO DI PIÙ DALL’INTER”

Joao Cancelo alla Juventus è uno degli argomenti principali delle pagine di calciomercato degli ultimi giorni. Il terzino portoghese non è stato riscattato dall’Inter ed è tornato a Valencia anche se il prossimo anno sembra destinato a partire ancora. In una lunga intervista a Tuttosport ha raccontato le sue emozioni, tirando anche una frecciatina alla sua ex squadra: “Mi aspettavo di più dall’Inter. Pensavo tipo che qualcuno mi venisse a dire di non avere soldi per potermi comprare ora, ma neanche mi hanno fatto l’in bocca al lupo per il futuro. E’ stata una tappa molto importante della mia carriera. Ora vediamo cosa accadrà”. Sul suo futuro Joao Cancelo poi non ha molto da nascondere e quando gli chiedono dove giocherà spiega: “Ho un contratto con il Valencia fino al 2021 quindi senza club non rimarrò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori