Bentaleb al Milan? / Calciomercato: lo Schalke lo propone ai rossoneri a prezzo di saldo

- Matteo Fantozzi

Bentaleb al Milan? Calciomercato, lo Schalke 04 lo propone ai rossoneri a prezzo di saldo con il calciatore che spinge per lasciare la Bundesliga due anni dopo il suo arrivo a Gelsenkirchen.

Mirabelli_Milan_telefono_lapresse_2017
Milan, Mirabelli cacciato? - La Presse

Il Milan potrebbe puntare davvero su Nabil Bentaleb, anche se la trattativa rimane piuttosto complicata per via della questione legata al fairplay finanziario. I rossoneri devono cercare di superare un momento complicatissimo dal punto di vista del calciomercato, con la possibilità concreta che l’Uefa decida di escluderli dalla prossima Europa League. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore algerino che spinge per lasciare lo Schalke 04 e sogna l’Italia. In quel caso sarà importante capire se la penalizzazione combinata al Milan riguarderà anche il calciomercato o solo ed esclusivamente le competizioni continentali. Non è ancora chiaro quale sarà l’eventuale formula con la possibilità concreta che si tratti per un prestito con diritto di riscatto obbligatorio nel 2019 per evitare di appesantire il bilancio di questa stagione.

LO SCHALKE LO PROPONE A PREZZO DI SALDO

Il Milan potrebbe presto mettere a segno un colpo di calciomercato inaspettato. Lo Schalke 04 infatti gli avrebbe proposto a prezzo di saldo il centrocampista algerino Nabil Bentaleb. Arrivato dal Tottenham nell’estate del 2016 per 19 milioni di euro spinge per lasciare la Bundesliga dove nell’ultima stagione, anche per un rapporto altalenante con mister Tedesco, ha collezionato appena sedici presenze. Giocatore eclettico e dotato di grande qualità secondo Calciomercato.com sarebbe stato messo sul tavolo delle trattative con i rossoneri che ci starebbero pensando valutando anche il fatto che si tratta di un classe 1994 con la possibilità di crescere ancora. Non è da scartare che l’affare si possa chiudere in tempi davvero brevissimi. C’è da valutare con attenzione però quelle che potrebbero essere le altre squadre interessate al calciatore e pronte a inserirsi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori