Felipe Anderson al West Ham/ La compagine inglese alza l’offerta per convincere Lotito

- Umberto Tessier

Il West Ham alza l’offerta a 34 milioni di euro per convincere la Lazio a cedere Felipe Anderson. La trattativa è a buon punto e potrebbe sbloccarsi la prossima settimana

Felipe_Anderson_Lazio_esultanza_lapresse_2018
(LaPresse)

Il brasiliano Felipe Anderson, autore di una seconda parte di stagione giocata a grandissimi livelli, sembra destinato a lasciare la Lazio per approdare in Premier League in direzione West Ham. Secondo il Daily Mail la compagine inglese avrebbe alzato l’offerta a 25 milioni di sterline più 5 di bonus, circa 34 milioni di euro, per convincere Claudio Lotito a cedere il suo gioiello. Pare che anche il 25enne attaccante brasiliano prema per trasferirsi alla corte di Manuel Pellegrini e trovando una squadra che gli regali continuità. Le distanze da colmare quindi sono sempre più sottili, con la Lazio che vorrebbe ricavare non meno di 40 milioni dalla cessione del brasiliano. In Inghilterra sono quindi fiduciosi che l’affare andrà in porto la prossima settimana nonostante dall’Italia arrivino voci di una frenata. Resta comunque il desiderio da parte di Felipe Anderson di cambiare aria visto il rapporto non brillante con il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi che spesso gli ha preferito Luis Alberto.

VINICIUS CONSIGLIA DI NON CEDERE FELIPE ANDERSON

Durante l’odierna puntata di ‘Avanti Lazio’ su RMC Sport, è intervenuto Vinicius Freitas, ex difensore biancoceleste e attuale giocatore della Chapecoense. Il portale tuttomercatoweb ha riportato le dichiarazioni del brasiliano che ha parlato anche del futuro di Felipe Anderson: “Quando ero lì a Roma Felipe Anderson era felice alla Lazio, ma ora non lo so. Ci siamo sentiti di recente ma abbiamo parlato solo delle vacanze, non di calcio, quindi non ti so dire niente sulla sua possibile cessione. 40 milioni per Felipe? È un giocatore importante, di alto livello ma con Lotito è sempre difficile trattare. La Lazio deve trattenerlo se vuole raggiungere obiettivi importanti. Ma Tare è un direttore intelligente, se cederà Felipe prenderà un giocatore altrettanto bravo”. Questi i consigli dell’ex difensore biancoceleste che stima tantissimo Felipe Anderson, la Lazio sembra comunque avere altre idee e spinge per la cessione del brasiliano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori