LEWANDOWSKI ALLA JUVENTUS? / Calciomercato, arriva anche Boateng dal Bayern Monaco ma solo se…

- Matteo Fantozzi

Lewandowski alla Juventus? Calciomercato: dal Bayern Monaco a Torino ne possono arrivare addirittura due. Insieme all’attaccante polacco infatti ci potrebbe essere Jerome Boateng.

bayern monaco lewandowski
Video Olympiacos Bayern Monaco (LaPresse)

Secondo il Corriere dello Sport potrebbero essere due i calciatori a muoversi dal Bayern Monaco alla Juventus e non solo Robert Lewandowski. I bianconeri hanno gli occhi fissi su Jerome Boateng, difensore tedesco pronto a cambiare aria dopo troppi anni in baviera e un po’ di stimoli ormai persi. Il ragazzo però dovrebbe muoversi solo verso Torino nel caso i bianconeri decidessero di cedere Daniele Rugani. Quest’ultimo è stato protagonista di una grande crescita e ha attirato su di sé numerose sirene, tra cui soprattutto quelle di squadre inglesi. Arsenal e Chelsea lo seguono da vicino da tempo e vedremo se una delle due riuscirà a mettere a segno il colpo per rafforzare la squadra con un elemento di assoluto valore. La Juventus in quel caso, nonostante l’arrivo di Mattia Caldara, avrebbe bisogno di un altro centrale di assoluto livello per non indebolire il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. (agg. di Matteo Fantozzi)

DUE ARRIVI DAL BAYERN MONACO?

Secondo il Corriere dello Sport potrebbero arrivare dal Bayern Monaco alla Juventus non uno ma ben due giocatori. All’attaccante Robert Lewandowski infatti si aggiunge la possibilità di vedere in bianconero anche il difensore tedesco Jerome Boateng. Il calciatore potrebbe prendere il posto di Medhi Benatia che sembra destinato alla cessione. Fratello di Kevin Prince Boateng, con il quale Massimiliano Allegri ha uno splendido rapporto, darebbe un taglio ancor più internazionale alla difesa bianconera formando una grandissima coppia arretrata con Giorgio Chiellini e dando la possibilità di crescere con calma a Daniele Rugani ma soprattutto a Mattia Caldara. I rapporti tra Bayern Monaco e Juventus sono ottimi basti pensare che lo stesso percorso nelle ultime stagioni è stato percorso proprio da Medhi Benatia e anche da Douglas Costa.

FARI PUNTATI SULL’ATTACCANTE POLACCO

La Juventus vuole fare l’ennesimo salto di qualità in Europa, cercando di vincere una Champions League che ormai manca davvero da troppo tempo. La società bianconera per questo vorrebbe rinforzare il suo attacco, andando a sostituire Gonzalo Higuain con un attaccante di più alto lignaggio. E’ così che nel mirino sarebbe finito Robert Lewandowski, punta centrale del Bayern Monaco e già destinato a lasciare la squadra bavarese. Punta forte fisicamente e dotata del senso del gol sarebbe perfetta per raccogliere i cross dei vari Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Juan Cuadrado e Paulo Dybala. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2021 con il Bayern Monaco e sembra davvero molto vicino a lasciare il Bayern per cambiare aria e trovare nuove motivazioni dopo anni splendidi con la maglia della squadra tedesca. Le novità però dovrebbero arrivare solo ed esclusivamente dopo il Mondiale che si sta giocando ora in Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori