MERET AL NAPOLI / Calciomercato, Giaretta: “Se il Napoli lo prende fa un grandissimo affare”

- Matteo Fantozzi

Meret al Napoli, calciomercato: colpo a sorpresa di Aurelio De Laurentiis. Il giovane portiere sarà l’erede dello spagnolo Pepe Reina passato al Milan? Colpo da 30 milioni di euro.

Meret_Spal_lapresse_2017
Probabili formazioni Spal Roma (LaPresse)

Il Napoli sembra aver trovato l’erede di Pepe Reina in Alex Meret, calciatore di proprietà dell’Udinese che nella scorsa stagione ha giocato alla Spal. Cristiano Giaretta, ex direttore sportivo della compagine friulana, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: “Alex Meret è un portiere molto giovane, ma ha una personalità fuori dal comune, per questo dico che è prontissimo per giocare nel Napoli. Spero che il Napoli, lo prenda, farebbe un grande colpo per la porta”. Giaretta consiglia quindi caldamente l’acquisto al Napoli di Meret che blinderebbe la porta per tantissimi anni. L’affare potrebbe chiudersi per 25 milioni di euro più bonus con De Laurentiis che sembra essere convinto di chiudere l’operazione. Vedremo se l’affare si sbloccherà nei prossimi giorni. (agg. Umberto Tessier)

MERET AD UN PASSO DAL NAPOLI

L’acquisto di Alex Meret da parte del Napoli è sicuramente un colpo di scena. La sensazione è che il Napoli voglia puntarci da subito visto che di rado Aurelio De Laurentiis ha investito nella sua gestione ben trenta milioni di euro. La rosa dei portieri del Napoli è completamente da ricostruire, ma non è da escludere che insieme a Meret possa arrivare un portiere più esperto a fargli da chioccia e magari a giocare da titolare una stagione. L’alternativa invece è quella di andare a prendere un portiere più giovane che possa accontentarsi di vivere alle spalle proprio di Alex Meret. Al momento le dinamiche future legate al prossimo portiere titolare del Napoli non sono chiare, ma rimangono diversi i nomi che riempiono le pagine di calciomercato da Bernd Leno a Rui Patricio che il Napoli ormai da diverso tempo sonda senza però riuscire a mettere a segno un colpo.

COLPO A SORPRESA DI DE LAURENTIIS

Il Napoli da mesi ormai convive con il problema legato ai portieri visti gli addii di Pepe Reina, Rafael e Luigi Sepe. Sul calciomercato sono stati diversi i nomi stranieri importanti sondati, ma poi alla fine la squadra azzurra ha guardato in casa sua andando a piazzare un colpo a sorpresa. Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello a SportItalia il club azzurro avrebbe acquistato l’estremo difensore dell’Udinese, quest’anno in prestito alla Spal, Alex Meret. Si parla di un affare da trenta milioni di euro, venticinque subito e gli altri cinque di bonus. Una spesa importante per il Napoli che si assicura uno dei talenti più importanti del panorama internazionale. Nato a Udine il 22 marzo del 1997 ad appena venti anni ha debuttato da titolare in Serie A con la maglia della Spal dove era passato nella stagione dello storico ritorno in Serie A, collezionando quindi in categoria cadetta la giusta esperienza per il salto di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori