JOAO CANCELO ALLA JUVENTUS/ L’affare si chiuderà nel weekend: ecco le cifre e la contropartita tecnica

- Umberto Tessier

Continua la trattativa tra Juventus e Valencia per chiudere l’affare Cancelo. L’esterno portoghese sembra essere molto vicino al ritorno in Italia dopo l’esperienza all’Inter

Cancelo_Milinkovic_Inter_Lazio_lapresse_2018
Pronostico Inter Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Premium Sport Joao Cancelo alla Juventus si farà e non solo, pare che l’affare sia destinato a chiudersi nel weekend prossimo. Si parla di un affare da 35 milioni di euro più bonus con la formula che è però ancora da definire. I galiziani vorrebbero 10 milioni di euro per il prestito più 30 di riscatto obbligatorio, la Juve invece spera di ottenere un discreto sconto sull’affare. Secondo quanto riportato proprio da Premium Sport sarà scollegata formalmente, ma interconnessa in pratica, la trattativa che dovrebbe portare Marko Pjaca al Valencia. E’ difficile pensare che la Juventus si liberi a cuore leggero di un calciatore pagato davvero molto appena due anni fa e che dopo un lungo infortunio è tornato a far bene in prestito allo Schalke 04. Il ragazzo potrebbe andare a Valencia in prestito o essere ceduto con una clausola di riacquisto valida per riportarlo a Torino in futuro. Pjaca però andrà al Valencia solo all’inizio di luglio quando saranno ormai archiviati i problemi legati al fairplay finanziario del club spagnolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ESTERNO SPINGE PER L’ACCORDO COI BIANCONERI

L’esterno portoghese Joao Cancelo sembra sempre più vicino alla Juventus. La trattativa tra il club bianconero e il Valencia procede spedita con la dirigenza bianconera che cerca la chiave giusta per convincere gli spagnoli a cedere il portoghese. Cancelo avrebbe già dato il suo via libera all’operazione con un contratto che prevede un quinquennale da 3 milioni di euro. Ricordiamo che il Valencia ha necessità di fare cassa prima del 30 giugno e vuole portare a casa 40 milioni per l’esterno. La Juventus vorrebbe invece sarebbero disposti ad investire 35 milioni più bonus per portare in bianconero un calciatore che ha disputato un grande finale di stagione con l’Inter. Ieri intanto ci sono stati dei passi avanti e filtra ottimismo da entrambe le compagini. I rapporti tra i due club sono più che buoni visti anche gli affari recenti che hanno portato al Valencia Zaza e Neto. Non è da scartare l’ipotesi Pjaca al Valencia, anche se il calciatore croato vorrebbe giocarsi le sue chance in Italia.

PJACA NELL’AFFARE CANCELO?

La Juventus continua la caccia a Cancelo, esterno portoghese che ha giocato l’ultima stagione in Italia all’Inter per poi fare ritorno al Valencia per fine prestito. Nella trattativa complessa con gli spagnoli è saltato anche il nome di Marko Pjaca, calciatore croato impegnato in Russia con la sua nazionale. A chiarire la situazione del suo assistito ci ha pensato, nei giorni scorsi, l’agente Naletelic: “Non andrà lì”, come raccolto da Juvenews. Smentita di circostanza oppure presa di posizione reale? Pjaca, valutato sui 20 milioni, potrebbe essere una carta interessante da giocare per Sergej Milinkovic. Sul croato ci sarebbe inoltre la Fiorentina che cerca il grande colpo per continuare a dare fiato al progetto giovani. Vista la situazione finanziaria del Valencia, che ha bisogno di soldi entro il 30 giugno per mettere i conti in ordine e non rischiare sanzioni dall’Uefa, sembra proprio che il futuro di Pjaca potrebbe essere ancora in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori