MANOLAS AL BARCELLONA?/ La Roma lo propone ai blaugrana: già l’estate scorsa a un passo dalla cessione

- Umberto Tessier

La Roma avrebbe proposto al Barcellona Manolas, difensore greco che segnò proprio alla compagine spagnola eliminandola dalla Champions League. Trattativa tutta da sviluppare

Manolas_Roma_ginocchio_lapresse_2017
Dream Team di Manolas - La Presse

La Roma ha chiamato il Barcellona per proporgli il cartellino di Kostas Manolas, che proprio nella sfida di Champions contro i blaugrana fu decisivo con un gol di testa. Di questo sono sicuri in Spagna dove danno l’affare di calciomercato davvero molto vicino alla chiusura. Il club capitolino aveva già deciso di cedere il calciatore greco l’estate scorsa quando sembrava tutto fatto per il passaggio dell’ex Olympiakos allo Zenit San Pietroburgo insieme a Leandro Paredes. Fu clamoroso il dietrofront che poi portò davvero il centrocampista in Russia, ma bloccò a Roma Manolas con Antonio Rudiger sacrificato di lusso in difesa e ceduto al Chelsea di Antonio Conte. Non è quindi da escludere che la cessione molto vicina dell’estate scorsa possa diventare realtà in questa sessione di calciomercato che andrà ad iniziare ufficialmente tra qualche giorno ma che sta smuovendo gli interessi dei club italiani da ormai oltre un mese. (agg. di Matteo Fantozzi)

DALLA SPAGNA SICURI: L’HA OFFERTO LA ROMA AL BARCELLONA

Kostas Manolas, difensore greco in forza alla Roma, secondo il Mundo Deportivo, il club giallorosso avrebbe chiamato il Barcellona per proporgli il difensore, e non sarebbe nemmeno la prima occasione. La trattativa comunque resta difficile, ma visto che il Barcellona, dopo aver sondato Yerry Mina, ha considerato le difficoltà ad adattarsi del colombiano in Spagna, avrebbe trovato l’alternativa in Lenglet. Ricordiamo che Valverde conosce bene Manolas, il difensore si è messo in mostra segnando il gol che ha eliminato proprio i blaugrana ai quarti di Champions League. L’esultanza del difensore greco è rimasta nella storia del club giallorosso arrivata in semifinale contro il Liverpool. Nel contratto del greco è presente una clausola rescissoria da circa 38 milioni di euro. Vedremo se il Barcellona avrà davvero l’intenzione di acquistare un difensore dalle indubbie qualità. La compagine spagnola ha avuto grossi problemi in Champions League riguardo proprio la fase difensiva che ha avuto troppe pecche.

MANOLAS NELLE MIRE ANCHE DEL CHELSEA

Nei giorni scorsi Kostas Manolas è stato accostato al Chelsea, per la società giallorossa Manolas è uno degli incedibili, e tutto sommato a Trigoria confidano molto nel fatto che il difensore a Roma si trovi bene nella capitale. La clausola del difensore resta però un’arma a doppio taglio per il futuro del difensore che potrebbe cambiare casacca nella prossima stagione. Se davvero c’è l’interesse del Barcellona, il greco potrebbe essere destinato alla Liga. Il difensore greco, nella scorsa stagione, aveva chiesto a gran voce di andare via: il club di Mancini, allora allo Zenit San Pietroburgo, gli offriva uno stipendio da 5 milioni più bonus. Trattativa saltata nelle ultime ore di mercato per una conclusione che sembrava praticamente fatta. Ora si potrebbe ripetere la stessa situazione della scorsa stagione, anche se la Roma non sembra davvero intenzionata a privarsi di una colonna difensiva importantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori