Areola al Napoli / Calciomercato, superata la concorrenza della Roma: il portiere del Psg a un passo!

- Matteo Fantozzi

Areola al Napoli, Calciomercato: superata la concorrenza della Roma. Gli azzurri ora sono davvero a un passo dall’estremo difensore del Paris Saint German, sarà l’erede di Pepe Reina.

areola_portiere_francia_lapresse_2018
Areola al Napoli, Calciomercato - La Presse

Alphonse Areola sarà il nuovo portiere del Napoli che però non ha abbandonato la pista di calciomercato che porta ad Alex Meret dell’Udinese quest’anno in prestito alla Spal. Si era parlato infatti pochi giorni fa di accordo raggiunto con i friulani, con gli azzurri che sembrano pronti quindi nel breve termine ad annunciare due portieri di livello per rifondare completamente il reparto. Oltre a Pepe Reina infatti sono pronti a partire sia Rafael Cabral che Luigi Sepe, con Carlo Ancelotti appena arrivato a Napoli che si è trovato praticamente senza nemmeno un portiere. Non è dunque da escludere che dopo aver acquistato Areola e Meret il Napoli possa andare a prendere un portiere di grande esperienza che possa fare il terzo, anche se c’è pure la possibilità di veder promosso un calciatore della Primavera in prima squadra.

AFFARE DAVVERO A UN PASSO!

Il Napoli è a un passo dall’acquisto di Alphonse Areola, giovane portiere di proprietà del Paris Saint German. Potrebbe essere dunque lui l’erede di Pepe Reina, volato al Milan dopo la fine del suo accordo con gli azzurri. Secondo quanto riportato dal giornalista Ciro Venerato al Gr1 della Rai pare che la squadra di Aurelio De Laurentiis abbia superato con uno scatto decisivo nel pomeriggio la Roma, anche questa sulle tracce di Areola per sostituire eventualmente il prossimo partente Alisson Becker. Si parla di un offerta di venti milioni di euro più bonus con l’accordo che sembra essere in dirittura d’arrivo. Al calciatore sono stati offerti quattro anni di contratto tramite un colloquio con il suo procuratore Mino Raiola. Areola è nato a Parigi il 27 febbraio 1993, ha quindi compiuto quest’anno 25 anni. Cresciuto nel Paris Saint German è stato girato in prestito a Lens, Bastia e Villarreal per tornare due estati fa al Psg e iniziare a giocare da titolare sotto la Torre Eiffel.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori