Cancelo alla Juventus/ Trattativa ad un passo dalla chiusura, al Valencia 38 milioni di euro

- Umberto Tessier

La Juventus è ad un passo dall’acquisto di Cancelo, esterno portoghese attualmente in forza al Valencia. Alla compagine spagnola offerti 38 milioni di euro

JoaoCancelo_Portogallo_lapresse_2017
Infortunio Joao Cancelo - La Presse

La Juventus è ad un passo da Joao Cancelo, esterno portoghese in forza al Valencia che nell’ultima stagione ha giocato in prestito con l’Inter. Agli spagnoli andranno circa 38 milioni di euro, con modalità di pagamento ancora da definire in questi giorni. Il Valencia, attesa per fine mese dal giudizio dell’Uefa, ha la necessità di vendere e incassare soldi liquidi. Valencia quindi accontentato in tutte le richieste per una trattativa che sembra vicinissima al traguardo finale. Non è escluso che, dopo Cancelo, che possa arrivare anche Matteo Darmian dallo United, sul quale c’è anche l’interesse dell’Inter. Ricordiamo che nei giorni scorsi Cancelo ha dato il suo benestare al trasferimento in bianconero dopo la buona esperienza in Italia con l’Inter. La compagine bianconera ha quindi deciso di investire una cifra importante sul talento portoghese rafforzando la fascia destra. Il portoghese ha dimostrato di essere una freccia importante nella fase offensiva mentre deve migliorare in quella difensiva.

JOAO CANCELO E GLI ESORDI AL BENFICA

Joao Cancelo è cresciuto calcisticamente nel Benfica. Dopo aver esordito in Primeira Liga con la prima squadra del club lusitano il 10 maggio 2014, giocando da titolare, il 20 agosto passa in prestito al Valencia. Il 25 maggio 2015 viene acquistato a titolo definitivo dal club spagnolo. Con il Valencia, in tre stagioni, colleziona 74 presenze condite da due reti. La compagine spagnola decide di cederlo in prestito all’Inter sperando nella definitiva esplosione del classe 94′. La buona parte di stagione disputata in maglia nerazzurra convince la Juventus a puntare forte su di lui ed offrire una cifra vicino ai 40 milioni di euro al Valencia per riportarlo in Italia. La trattativa potrebbe decollare definitivamente la settimana prossima per la soddisfazioni di entrambe le parti con la Juventus che aggiungerebbe un’altra freccia validissima al suo arco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori