Manolas al Chelsea?/ Inglesi pronti a pagare la clausola rescissoria di 38 milioni

Il Chelsea vuole pagare la clausola rescissoria di Kostas Manolas e portare il difensore greco in Inghilterra. La Roma potrebbe quindi vendere ancora dopo Nainggolan passato all’Inter

22.06.2018 - Umberto Tessier
Manolas_Roma_ginocchio_lapresse_2017
Dream Team di Manolas - La Presse

Dopo la cessione all’Inter di Radia Nainggolan, che ha scatenato i tifosi giallorossi contro la proprietà, la Roma potrebbe perdere un altro pilastro della squadra, Kostas Manolas. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, in prima pagina, Kostas Manolas è infatti nel mirino del Chelsea. I Blues vogliono pagare la clausola rescissoria del difensore della Roma da 38 milioni portando a casa un tassello di indubbio valore per una compagine che dovrebbe essere guidato dall’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Ricordiamo che Manolas fu acquistato dalla Roma il 26 agosto 2014 per 13 milioni di euro più due di bonus. Il calciatore firma un contratto di cinque anni e sceglie di indossare la maglia numero 44. Da allora sono 172 le presenze con la maglia giallorossa, contando tutte le competizioni, condite da sei reti. Il difensore greco può essere considerato uno dei migliori difensori presenti attualmente in serie A ed una sua partenza sarebbe una grossa perdita tecnica per una compagine che punta a traguardi importanti.

MANOLAS VIA? L’OPINIONE DI PRUZZO E ORSI

In queste ore dall’Inghilterra è arrivata la notizia che vuole il Chelsea su Kostas Manolas, la compagine inglese sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria. Notizia che ha scosso l’intera tifoseria dopo l’addio doloroso a Nainggolan passato all’Inter. Il portale forzaroma.info ha riportato le opinioni di Pruzzo e Orsi rilasciate a Radio Radio Mattino. Nando Orsi vede una voglia di rifondazione in queste manovre di mercato: “Se l’obiettivo della Roma è arrivare tra le prime quattro può anche vendere Manolas ma poi andrebbe via tutto l’asse portante della squadra. Andrebbero sostituiti bene ma non mi meraviglierei se Monchi volesse rifondare completamente la squadra”. Roberto Pruzzo ha la stessa sensazione di Orsi: “Sembra che l’intento sia quello di tenere il livello della squadra ringiovanendola. Manolas ha una clausola bassa. Non facciamo in tempo ad ammortizzare la cessione di Nainggolan che già si parla di Manolas”.

I commenti dei lettori