Pastore alla Roma/ L’argentino è atteso nella capitale per le visite mediche

- Umberto Tessier

Javier Pastore, nuovo acquisto della Roma, è atteso nella capitale per le visite mediche. Il trequartista argentino è stato acquistato dal Psg per 20 milioni più 4 di bonus

pastore_psg_lapresse
Javier Pastore (LaPresse)

Definita la cessione di Nainggolan all’Inter, come confermato dal belga attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta ad accogliere l’ex Palermo Javier Pastore dal Psg. L’argentino, acquistato per 20 milioni di euro più 4 di bonus, è atteso oggi a Roma per le visite mediche. Per Pastore si tratta ritorno in Italia, avendo giocato dal 2009 al 2011 al Palermo dove fece grandissime cose insieme ad Ilicic. Monchi si è mosso con grande tempismo per assicurarsi il trequartista argentino, spesso vittima di infortuni nella sua avventura a Parigi. Pastore firmerà un quadriennale da 4 milioni e aggiungerà al centrocampo giallorosso quella qualità che Eusebio Di Francesco richiedeva da tempo. I tifosi giallorossi vogliono dimenticare il loro pupillo, Nainggolan, con le giocate dell’argentino. Pastore ha dimostrato di avere grandissimi colpi in canna ed in Italia può ritrovare la condizione ottimale insieme alle giocate giuste per esaltare l’esigente piazza romana. Si attende ora solo lo sbarco nella Capitale.

PASTORE E LE MERAVIGLIE A PALERMO

Javier Pastore, nuovo acquisto della Roma, ritornerà in Italia dopo l’esperienza al Palermo. Acquistato l’11 luglio 2009 il Palermo comunica di aver depositato il contratto quinquennale da € 600.000 a stagione. Esordisce con la maglia rosanero numero 6 il 15 agosto nel terzo turno di Coppa Italia contro la SPAL mentre il suo esordio nel campionato italiano avviene otto giorni dopo nella vittoriosa partita contro il Napoli. Per il bimestre ottobre-novembre 2009, è stato inserito dall’UEFA tra i sette magnifici giocatori di maggior prospettiva nel mondo dal semestrale Champions, rivista ufficiale. In due stagioni con il Palermo colleziona 82 presenze condite da sedici reti. Dopo due campionato lascia l’Italia per approdare al Psg che lo acquista per 43 milioni di euro. Sono sette invece le stagioni a Parigi per Pastore che torna in Italia per approdare alla Roma. Monchi ha messo ha segno un colpo davvero interessante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori