Rabiot alla Juventus/ Chiesto il centrocampista francese al Psg, trattaiva in fase embrionale (ultime notizie)

- Umberto Tessier

La Juventus avrebbe chiesto Adrien Rabiot al Psg in un incontro tra dirigenti avvenuto in settimana. Trattativa tutta da sviluppare tra le due società per il talento classe 95′

Rabiot_Psg_Barcellona_lapresse_2017
Calciomercato Juventus, Adrien Rabiot - La Presse

Lo scorso maggio, dalla Spagna, era arrivata la prima indiscrezione riguardo Rabiot alla Juventus: “La Juventus vuole Adrien Rabiot”. Il talento francese, che ha il ccontratto in scadenza nel 2019, potrebbe essere una pista davvero concreta. La Juventus vuole il centrocampista classe 1995 per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri che ha accolto Emre Can dal Liverpool a parametro zero. Sembra che nella giornata di mercoledì, il direttore sportivo dei campioni di Francia, Antero Henrique, era a Milano, dove ha incontrato anche i dirigenti juventini Beppe Marotta e Fabio Paratici. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il dirigente del Psg abbia chiesto informazioni sul terzino brasiliano Alex Sandro mentre la Juventus ha preso informazioni su Adrien Rabiot. Trattativa tutta da verificare che potrebbe accendersi nei prossimi giorni. La Juventus vuole continuare a ringiovanire una rosa già ricca di talento per riprovare a conquistare la Champions League e l’ottavo scudetto di fila. Rabiot sarebbe un grandissimo colpo.

IL CASO RABIOT CON LA FRANCIA

Adrien Rabiot, escluso da Deschamps, non ha accettato il ruolo di ‘riserva a casa’ deciso per lui dal ct. Il centrocampista del Psg ha infatti scritto una lettera alla federcalcio francese in cui ha chiesto che il suo nome venga cancellato dalla lista di coloro che sono in stand-by e che potrebbero essere chiamati in caso d’infortunio di qualcuno dei 23 convocati per il torneo iridato. Deschamps ha spiegato l’esclusione con le seguenti parole: Perché le prestazioni di Adrien in nazionale non sono mai state all’altezza del suo rendimento nel Psg”. La decisione di Rabiot spiega il carattere deciso del talento in forza al Psg. Con la compagine francese gioca dal 2013 ed ha collezionato 124 presenze siglando undici reti. Rabiot è un vero e proprio pupillo della tifoseria e una sua cessione sarebbe davvero dolorosa. Vedremo se le voci che vogliono la Juventus su di lui saranno confermate nei prossimi giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori