Leonardo Bonucci via dal Milan?/ Il Manchester United prova l’assalto al difensore

- Umberto Tessier

Il Manchester United tenta l’assalto a Leonardo Bonucci, il difensore è finito nelle mire di Mourinho. L’esclusione dalle Coppe del Milan potrebbe incidere fortemente sul mercato

Bonucci_Milan_Crotone_saluto_lapresse_2018
Probabili formazioni Juventus Milan: il grande ex (Foto LaPresse)

Il Milan attende la sentenza dell’Uefa che, purtroppo, non porterà notizie positive. L’esclusione dalle Coppe e la multa di 30 milioni di euro, sembrano essere scenari sicuri. La situazione viene monitorata anche da vari top club esteri che proveranno a soffiare pedine importanti alla società rossonera. In queste ore si parla del Manchester United su Leonardo Bonucci e un Psg in missione a Milano per Gianluigi Donnarumma. Mourinho avrebbe nel mirino il difensore rossonero pagato 42 milioni di euro lo scorso anno alla Juventus e potrebbe far arrivare, nelle prossime ore, un’offerta importante alla dirigenza rossonera. Secondo il “Sunday Times” quindi il capitano Leonardo Bonucci sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Trattativa tutta da verificare che potrebbe accendersi da un momento all’altro. L’unica certezza al momento è che il Milan potrebbe pagare pesantemente l’esclusione dall’Europa con vari calciatori pronti a lasciare Milanello per approdare in altri club. Vedremo cosa accadrà nei prossimo giorni.

BONUCCI, ASSALTO DEL MANCHESTER UNITED?

Leonardo Bonucci potrebbe lasciare dopo solo una stagione il Milan, Mourinho avrebbe puntato tutto su di lui per rinforzare la difesa del Manchester United. Ricordiamo ora alcuni riconoscimenti attribuiti a Bonucci che è stato considerato tra i migliori difensori della sua generazione, a livello individuale è stato nominato miglior calciatore AIC nel 2016, oltre a essere stato inserito nel 2013-14 e nel 2017-18 nella squadra della stagione della UEFA Europa League. Invece nel 2015, 2016 e 2017 , è stato inserito nella squadra dell’anno AIC, nel 2016 nella formazione ideale dell’Équipe e nella squadra dell’anno UEFA. Le potenzialità di Bonucci sono sotto gli occhi di tutti tanto che il Milan ha dovuto sborsare 42 milioni di euro per strapparlo alla Juventus. Futuro quindi ancora tutto da scrivere per il capitano che sembra comunque destinato a vivere una sessione di calciomercato da grande protagonista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori