ZIYECH ALLA ROMA/ C’è da trovare l’accordo con l’Ajax, il marocchino pronto a sbarcare nella capitale

- Umberto Tessier

Erik Ten Hag, allenatore dell’Ajax, in un’intervista ha confermato l’addio ad Hakim Ziyech. Il marocchino sembra destinato alla Roma pronta a chiudere l’ennesimo colpo in entrata

Ziyech_Ajax_lapresse_2018
Risultati Champions League: l'Ajax sarà protagonista (LaPresse)

La Roma, dopo le parole del tecnico dell’Ajax e del talento marocchino, sembra ad un passo dal chiudere per Hakim Ziyech, con cui ha trovato l’accordo quinquennale da settimane che, al momento, ha spinto il talento dell’Ajax a non valutare le altre proposte a lui pervenute. La società capitolina, però, non ha fatto altri passi per chiudere a breve la trattativa. Resta infatti da trovare l’accordo con i lancieri per portare a casa l’ennesimo colpo di una campagna acquisti davvero interessante. Ziyech, secondo il portale transfermarkt, ha un valore che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Non resta quindi che accontentare la compagine olandese e affidare il numero dieci ad un calciatore che ha dimostrato di avere colpi davvero interessanti. Di Francesco non vede l’ora di vederlo all’opera. (agg. Umberto Tessier)

ERIK TEN HAG CONFERMA L’ADDIO

Hakim Ziyech sembra essere sempre più vicino alla Roma pronta a mettere a segno l’ennesimo acquisto di una campagna davvero interessante. Erik Ten Hag, allenatore dell’Ajax, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Voetebal International parlando futuro del giocatore marocchino: “Mi mancherà molto, prima di tutto come persona. E’ davvero un bravo ragazzo, è un piacere lavorare con lui. E ovviamente mi mancherà come giocatore. Devo stare attento con gli aggettivi, ma è vero che in Olanda non ci sono altri come lui. Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma ha già l’accordo con un club. L’unica cosa che posso fare è augurargli buona fortuna”. Parole di vero e proprio addio verso il talento marocchino che ha ben impressionato ai mondiali in Russia convincendo definitivamente Monchi a chiudere la trattativa. I lancieri, intanto, ieri hanno ufficializzato l’acquisto dal Southampton di Dusan Tadic, serbo costato quasi 14 milioni di euro e che per ruolo sembra proprio essere il sostituto del classe ’93 che piace a Roma e Liverpool.

ZIYECH DICE BASTA AL CAMPIONATO OLANDESE

Hakim Ziyech, talento dell’Ajax che sembra ad un passo dalla Roma di mister Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Voetbal International che fanno capire come la sua avventura con i lancieri sia particamente terminata: “Ne ho abbastanza di questo teatro, in Olanda vogliono solo criticarmi. A volte sembra che io affronti soltanto il mio diretto avversario, oppure che semplicemente perda palla. Le statistiche potrebbero dire questo, ma c’è un’altra statistica che dimostra come io recuperi più palloni di tutti. Si tratta di come guardi un giocatore, ti concentri sulle cose positive o sulle cose negative? All’Ajax non sono matti. Analizzavo tutti i miei dati ogni settimana ed erano ottimi. Altrimenti l’allenatore sarebbe intervenuto”. Dopo le parole d’addio del tecnico arrivano quindi anche quello del calciatore, non ci resta che attendere per conoscere il futuro di Ziyech che sembra portare alla capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori