Malcom all’Inter?/ Gli agenti del giocatore del Bordeaux sono a Milano per trattare

- Matteo Fantozzi

Malcom all’Inter? Chi è? Calciomercato: il giovane esterno d’attacco ha scelto i nerazzurri, ma servono ben cinquanta milioni di euro per convincere il Bordeaux a lasciarlo partire

piero_ausilio_inter_lapresse
Il ds dell'Inter, Piero Ausilio (LaPresse)

Continuano le voci di calciomercato che confermano il possibile passaggio di Malcom all’Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland pare che i nerazzurri abbiano presentato la loro offerta da 40 milioni di euro più 10 di bonus, per cercare di accontentare il Bordeaux che ha tirato su un muro attorno al calciatore fino a questo momento. Gli agenti del ragazzo sono già a Milano per negoziare il contratto con l’Inter. Si parla di un contratto di cinque anni da tre milioni netti a stagione. Attenzione però al Wolfsburg e a diversi club della Premier League che lo seguono da tantissimo tempo. Il calciatore sembra però intenzionato a scegliere la Serie A dove spera di ripercorrere le orme di Douglas Costa che nella stagione appena terminata ha fatto davvero molto bene con la maglia dei bianconeri. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL RAGAZZO HA SCELTO I NERAZZURRI

Malcom può già stare simpatico ai tifosi dell’Inter: il brasiliano classe 1997 non vanta solo un’assonanza con Maicon, che un segno profondo nella storia nerazzurra l’ha lasciato, ma sembra desideroso di giocare solamente per l’Inter, dal momento che avrebbe rifiutato altri autorevoli corteggiatori, cioè Psg, Liverpool e Borussia Dortmund. Evidentemente il progetto presentato dal direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio per Malcom è stato più convincente degli altri, come era stato nella scorsa estate per Yann Karamoh. Conquistato l’assenso del giocatore, l’Inter proverà adesso a mettere la volontà di Malcom sul piatto della bilancia di una trattativa che si annuncia comunque complicata, dal momento che il Bordeaux chiede la bellezza di 50 milioni per vendere Malcom. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER MALCOM SERVONO 50 MILIONI

L’Inter continua a monitorare con interesse Malcom del Bordeaux, giocatore rapido e dotato di un sinistro incredibile. Il ragazzo ha compiuto da poco 21 anni e ha quindi anche enormi potenzialità di crescere ancora e migliorarsi. Secondo quanto riportato da Sky Sport per strapparlo ai francesi però servirebbe una cifra assurda, vicinissima ai 50 milioni di euro. Attenzione però perché l’Inter potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Jonathan Biabiany pronto a tornare dopo un deludente prestito allo Sparta Praga. Il suo valore si aggira attorno ai dieci milioni di euro e quindi si potrebbe chiudere a quaranta più il francese più bonus. I nerazzurri farebbero un investimento davvero importante anche in vista del futuro quando Malcom si spera possa diventare un vero top player.

CHI È IL CALCIATORE DEL BORDEAUX?

Da alcuni giorni si parla molto di Malcom del Bordeaux in ottica Inter, ma andiamo a conoscerlo da più vicino. Nato a San Paolo in Brasile il 26 febbraio del 1997 è un attaccante esterno di 171 centimetri che abbina rapidità a grande tocco per saltare l’avversario. Cresciuto nelle giovanili del Corinthians è stato portato in Europa dal Bordeaux due estati fa e ha collezionato in Ligue 1 ben 67 presenze mettendo anche a segno 15 reti. Giocatore dotato di un mancino naturale è uno che però sa districarsi molto bene anche con l’altro piede. Questo gli permette di giocare su entrambe le corsie senza nessun problema. Rapido e abile nel saltare l’uomo è uno di quei calciatori che quando preme sull’acceleratore è difficilissimo da riprendere. In Italia è conosciuto poco, ma per caratteristiche ricorda moltissimo quel Douglas Costa devastante con la maglia della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori