Higuain via dalla Juventus / Calciomercato, Sky Sport: “Nessuna novità sulla cessione del Pipita!”

Higuain via dalla Juventus, calciomercato: il Pipita si sbilancia e sembra pronto a lasciare i bianconeri. Il calciatore ha sottolineato che gli piacerebbe giocare in Premier League e…

06.06.2018 - Matteo Fantozzi
Buffon_Higuain_Juventus_gialla_lapresse_2017
Pagelle Real Madrid Juventus, Champions League (Foto LaPresse)

In casa Juventus la notizia di una prossima partenza di Gonzalo Higuain tiene banco per quanto riguarda il calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che al momento non ci siano delle novità in merito. Il Pipista sarebbe stato molto vicino al Chelsea nel caso in cui a Londra fosse arrivato Maurizio Sarri che al momento è ancora intrappolato negli antri di un accordo non facile da sciogliere con il Napoli. La Juventus non ha intenzione di fare sconti e lascerà partire il calciatore solo per 65 milioni di euro, nonostante due stagioni fa il calciatore fosse stato pagato attorno ai 90. Una minusvalenza dettata anche dall’età con Gonzalo Higuain che a dicembre compirà 31 anni. Il Pipita ha già espresso la volontà di volare verso la Premier League, non è però da escludere affatto la possibilità di vederlo rimanere a Torino. (agg. di Matteo Fantozzi)

“A TORINO STO BENE, MA…”

Gonzalo Higuain potrebbe davvero andare via dalla Juventus. Il calciatore argentino infatti ha svelato a ESPN di sognare un giorno di giocare in Premier League dopo aver fatto bene in Serie A e nella Liga spagnola. In molti hanno sottolineato queste parole, spiegando come probabilmente siano un indizio per il suo prossimo addio ai bianconeri. In realtà il calciatore nella lunga intervista ha sottolineato anche di stare bene alla Juventus con la sua famiglia e di non aver voglia di cambiare aria. Le interviste che arrivano dall’estero molto spesso sono tradotte in maniera parziale o le parole vengono strumentalizzate. Di certo però arrivato quasi a 31 anni, li compirà il prossimo 10 dicembre, il salto in Inghilterra se dovrà arrivare non lo farà tra moltissimo tempo vedremo se già nella sessione estiva di calciomercato. (agg. di Matteo Fantozzi)

“MI PIACEREBBE GIOCARE IN PREMIER LEAGUE”

Gonzalo Higuain lascia la Juventus? Il calciatore ha parlato ai microfoni di ESPN lanciando in un certo senso un segnale: “Mi piacerebbe giocare in Premier League”. Parole che fanno capire come quell’accostamento al Chelsea, dove potrebbe ritrovare Maurizio Sarri, potrebbe essere qualcosa in più di una semplice voce di calciomercato. Ora Gonzalo Higuain è impegnato al Mondiale 2018 con la sua Argentina e la Juventus spera di vedergli fare una competizione da grandissimo protagonista anche per riuscire a venderlo nel caso a cifre maggiori di quelle circolate nell’ultimo periodo. La paura è di registrare una clamorosa minusvalenza se si considera che il Pipita è arrivato dal Napoli nell’estate del 2016 per circa 90 milioni di euro e che ora ne vale al massimo la metà anche per una questione puramente anagrafica.

IL PIPITA LASCIA I BIANCONERI?

Continuano a rincorrersi le voci che vorrebbero vedere Gonzalo Higuain lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato. Il calciatore argentino sembra davvero essere arrivato al capolinea della sua avventura in bianconero. Lo si capisce anche dal calciomercato che sta conducendo la squadra bianconera, intenzionata a sondare diversi campioni per rinforzare il reparto offensivo, con i nomi di Mauro Icardi e Robert Lewandowski in testa ai sondaggi. La società è conscia che solo in questo momento può a bilancio cercare di far pesare meno quei 90 milioni di euro spesi nell’estate del 2016 per un calciatore che ha dato tanto alla squadra, ma che in fondo non è riuscito a regalare quel surplus per vincere la Champions League. Lo scambio con Icardi dell’Inter, ventilato alcuni giorni fa, non sembra però più attuabile con il Pipita che ha ammesso la voglia di fare una nuova esperienza all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori