RUGANI AL CHELSEA?/ Sarri vuole il difensore della Juventus entro sabato: sul piatto 45 mln di sterline

- Matteo Fantozzi

Rugani al Chelsea? Ultime notizie: Sarri vuole il difensore della Juventus e lo vuole entro sabato, prima di partire per l’Australia. La cifra sul piatto è di 45 milioni di sterline.

Juventus Torino Rugani
Daniele Rugani con Andrea Belotti in un derby (LaPresse)

Il Chelsea vuole Rugani e Sarri addirittura entro sabato: è questo l’ultimo aggiornamento in esclusiva del caso caldo del calciomercato estivo che arrivano dalle colonne del portale Alfredopedullà.com. Secondo infatti il sito specializzato pare che il nuovo tecnico del Blues, appena approdato in Inghilterra abbia ben fretta di portare via da Torino il giovane difensore, lanciato nel mondo del grande calcio dallo stesso allenatore campano. E le cifre sul tavolo comincino a farsi consistenti per Rugani: pare infatti che il Chelsea abbia già un accordo con il giocatore da oltre 4 milioni a stagione più bonus e si tratta solo di trovare la quadra del cerchio con la dirigenza della Juventus. Sarri però ha fretta: Ramadani e Paratici sono da tempo impegnati in fitti colloqui anche se la cifra che si vocifera sia già sul piatto si aggirerebbe sui 45 milioni di sterline. Sulla carta l’affare si può anche chiudere entro venerdi: sabato sarà il giorno per le visite e le firme in modo tale che lo stesso Rugani possa subito unirsi ai Blues per disputare la International Champions Cup in Australia. (agg Michela Colombo)

RUGANI VIA DA VINOVO?

Tra i nomi più chiacchierati per il calciomercato in uscita della Juventus c’è quello di Daniele Rugani. Ormai da settimane si parla di un suo possibile passaggio al Chelsea con Maurizio Sarri che avrebbe chiesto espressamente il calciatore già allenato ai tempi dell’Empoli. L’affare sembrava ormai fatto con il calciatore chiuso in bianconero dall’esperienza di Medhi Benatia e Giorgio Chiellini, scalzato inoltre dall’arrivo dell’altro giovane Mattia Caldara. I blues sembravano i più concretamente interessati al calciatore con altri club che però avevano dimostrato attenzione per il calciatore. Difensore centrale classe 1994 ha compiuto un grande percorso di crescita, riuscendo a ottenere risultati importanti. Proprio per questo in molti sono rimasti senza parole di fronte alle numerose voci di calciomercato che lo volevano lontano dalla Juventus.

L’AGENTE LO BLINDA, MA IL CHELSEA INSISTE

Daniele Rugani è sempre al centro dei nomi che gravitano nel calciomercato della Juventus. Nonostante in molti abbiano sottolineato la possibilità di vederlo partire in questa sessione il suo agente è sembrato di tutt’altro avviso. Davide Torchia ha parlato a Radio Crc sottolineando: “Sono felice per Maurizio Sarri al Chelsea, perché nessuno credeva potesse arrivare lì. Vista la stima per Daniele Rugani tutti pensano che possa seguirlo al Chelsea. Va considerato però che la Juventus anche in passato non ha accettato nessuna trattativa né col Napoli né con altre squadre. Ha inoltre manifestato la volontà di tenere il calciatore e a oggi la volontà non è cambiata. Lo stesso Daniele Rugani non ha manifestato la volontà di andare altrove ma va anche detto che se doveva esserci una richiesta andrà ascoltata perché nel calcio ci vuole rispetto“. Intanto oggi è arrivato il primo abbraccio con Cristiano Ronaldo che rafforza le possibilità di vederlo ancora giocare a Torino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori