Bonucci via dal Milan? / Ultime notizie: “So io quello che devo fare”

Bonucci via dal Milan? Ultime notizie: pungolato da un tifoso il difensore rossonero ex Juventus risponde che deciderà lui cosa fare in futuro nonostante la riammissione in Europa League.

20.07.2018 - Matteo Fantozzi
Bonucci_Milan_lapresse_2017
Bonucci via dal Milan? - La Presse

Il futuro di Leonardo Bonucci potrebbe essere lontano dal Milan. Si è parlato a lungo in queste calde giornate d’estate della possibilità di vedere il centrale difensivo diventare oggetto di calciomercato. Il motivo principale sembrava l’esclusione dei rossoneri dalle competizioni europee per una sentenza Uefa dipesa dal fairplay finanziario, oggi però il club è stato ufficialmente riammesso dopo il ricorso al Tar. Il calciatore oggi però è risultato piuttosto nervoso durante l’amichevole disputata contro il Novara e ha risposto a un tifoso che dopo la gara gli aveva chiesto se se ne sarebbe andato. Il centrale allora ha risposto: “Restare qui al Milan? So io quello che devo fare”. Parole che ovviamente sembrano aprire a uno scenario molto diverso da quello che c’eravamo immaginati, staremo a vedere se nelle prossime ore si saprà qualcosa di più anche sull’eventuale destinazione.

TRA PSG E JUVENTUS

Leonardo Bonucci lascerà probabilmente il Milan in questa sessione di calciomercato. Le sue parole a un tifoso che gli chiedeva informazioni sul futuro hanno dato quella che sembra una palese conferma. Il centrale è sempre più corteggiato dal Paris Saint German dove ritroverebbe Gianluigi Buffon con il quale ha condiviso la maglia di Juventus e Nazionale azzurra. Proprio i bianconeri sono l’altra possibilità che stuzzica le fantasie dei tifosi. Il calciatore infatti potrebbe rientrare in uno scambio con Gonzalo Higuain anche se al momento la trattativa sembra difficile da mettere in pratica. Attenzione anche a possibili sorprese anche perché Pep Guardiola non ha mai negato la grande stima per un difensore in grado di saper giocare con i piedi e di impostare l’azione con grandissima intelligenza. Chi la spunterà alla fine?

I commenti dei lettori