Defrel alla Sampdoria/ Ultime notizie, nuovo acquisto per i blucerchiati

Colpo di calciomercato in casa Sampdoria: l’attaccante della Roma, Defrel, si trasferisce alla corte di Marco Giampaolo. Sostituirà il colombiano Zapata.

21.07.2018 - Jacopo D'Antuono
Defrel_DiFrancesco_Sassuolo_lapresse_2017
Defrel con Di Francesco al Sassuolo: a Roma il binomio è stato molto più sofferto (LaPresse)

Nuovo colpo di mercato in casa Sampdoria, dalla Roma arriva il francese Gregoire Defrel. L’ex Cesena approda alla corte di Marco Giampaolo con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 18 milioni. Come sottolineato da Il Secolo XIX l’operazione tra i blucerchiati e i giallorossi era stata imbastita nei giorni scorsi e nelle ultime ore si è verificata l’accelerazione decisiva. Infatti, l’attaccante ventisettenne che era stato convocato in un primo momento dal proprio allenatore per la tournè americana con la Roma, è stato ritirato dalla lista proprio per il passaggio alla Sampdoria. L’arrivo di Defrel si concretizza dopo il lungo corteggiamento delle ultime due stagioni. Con il suo acquisto, mister Giampaolo potrà finalmente rimpiazzare il vuoto lasciato dal colombiano Zapata, venduto nei giorni scorsi all’Atalanta. L’ex Roma dovrebbe raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Ponte di Legno già nei prossimi giorni.

Defrel alla Sampdoria, anche per Sky accelerata decisiva

Massimo Ferrero era stato chiarissimo: “Defrel deve arrivare per forza, è un grande giocatore”. Ed ecco che il presidente della Sampdoria è passato dalle parole ai fatti. Il francese è un nuovo attaccante dei blucerchiati, come annunciato in queste ultime ore dai principali media sportivi. L’accelerata decisiva è arrivata nella giornata di oggi: l’agente di Defrel sta lavorando ad un’operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Roma e Sampdoria sono davvero vicinissime, i capitolini hanno tolto il giocatore dalla lista dei convocati per la tournée americana. L’arrivo del francese sotto la lanterna rappresenta un’operazione da circa venti milioni di euro, una cifra notevole considerato il rendimento alterno di Defrel con la maglia della Roma. Il club blucerchiato, tuttavia, è certo di aver messo a segno un colpo importante per il proprio attacco e a mister Giampaolo spetta il compito di riportare il francese ai livelli di Sassuolo. 

I commenti dei lettori