Pogba o Milinkovic Savic alla Juventus? / Ultime notizie, possibile l’arrivo di uno dei due ma solo dopo…

- Michela Colombo

Pogba o Milikovic Savic alla Juventus? Ultime notizie. Bianconeri al lavoro per portare a Vinovo uno dei due: affare possibile però solo dopo cessioni di gran peso. 

paul_pogba_primo_piano_lapresse_2017
Paul Pogba alla Juventus? (LaPresse)

Arrivato Cristiano Ronaldo alla Juventus, la dirigenza bianconera sta lavorando per mettergli intorno gente di grandissimo valore: ecco perché Paratici e colleghi sono al lavoro per portare a Vinovo quello nome importante, specie a centrocampo. Qui sono ben due i nomi che sono  considerati più vicini allo spogliatoio di Massimiliano Allegri e parliamo in ogni caso di pallini della dirigenza juventina come Paul Pogba e Sergej Milikovic Savic, per i quali però la relativa trattativa sarebbe ancora tutta da impostare. I due non sono una sorpresa di questa finestra di calciomercato estivo: per il francese era intervenuto pure il connazionale Blaise Matuidi, che nella festa post Mondiale avrebbe chiesto al giocatore del Manchester United di fare ritorno alla Juventus. Sul secondo si sa già da tempo che la Juventus lo ha messo alle mirino, benchè Lotito pretenda una cifra davvero importante per separarsi dal serbo. In questo caso però va detto che il presidente biancoceleste non ha ancora ricevuto offerte adeguate da club stranieri e che potrebbe essere ben disposto a intavolare una discussione con la Vecchia Signora.

ACQUISTI FATTIBILI MA SOLO SE…

Insomma entrambi i profili di Pogba e Milinkovic Savic piacciono e da tempo e  uno dei due di certo potrebbe arrivare alla Juventus entro questa finestra di calciomercato estivo. Eppure c’è un ma: la dirigenza bianconera ha bisogno di qualche cessione importante per poter mettersi di nuovo a caccia di talenti. Sulla carta in termini di addii di Vinovo i nomi più pesanti sarebbero quelli di Pjanic in primis (benchè di certo Allegri possa non essere così favorevole alla separazione di uno dei suoi preferiti), Higuain (su cui c’è però il Milan) e Alex Sandro. Vendendo i tre Marotta e Paratici avrebbero tra le mani un tesoretto sufficiente per mettersi al tavolo per uno dei profili ricercati. In ogni caso, sia per Pogba che per Milikovic Savic la trattativa si annuncia abbastanza in salita. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori