Bonucci alla Juventus?/ Arduini: “L’affare si farà, la volontà di Leo sarà decisiva” (esclusiva)

- La Redazione

Bonucci verso la Juventus? Marco Arduini: “L’affare si farà”. Il procuratore ha espresso il suo parere su quella che potrebbe essere un’altra clamorosa trattativa di calciomercat (esclusiva)

Bonucci_Milan_lapresse_2017
Bonucci via dal Milan? - La Presse

Sono giorni importanti per Leonardo Bonucci, il difensore del Milan che dopo una sola stagione potrebbe lasciare la squadra rossonera e tornare alla Juventus. Lo stesso giocatore che aveva lasciato i colori bianconeri affascinato dal progetto Milan sta spingendo per tornare a Torino. Una trattativa di calciomercato complicata che potrebbe sbloccarsi con l’arrivo di Caldara e magari Higuain al Milan. Una trattativa di calciomercato che sta vivendo le sue ore più calde. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Marco Arduini. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.

Crede sia possibile il ritorno di Bonucci alla Juventus dopo una sola stagione? La mia sensazione è che questa trattativa di calciomercato possa essere portata a termine e che Bonucci possa tornare alla Juventus. Bonucci potrebbe tornare a vestire la maglia bianconera la prossima stagione.

Come spiega la decisione di Bonucci? Queste sono cose che può sapere solo lui, credo però che non si sia mai trovato bene al Milan, non abbia trovato il feeling giusto. Ora vorrebbe tornare a Torino, cambiare squadra, lasciare la formazione rossonera.

Come potrebbe essere accolto dai tifosi bianconeri? Un 50% potrebbe accoglierlo bene, un 50% male, non dimentichiamo che al dell’addio alla Juventus molto traumatico Bonucci aveva anche esultato quando segnò col Milan contro la Juventus…

Il rapporto con Allegri potrebbe essere un problema? No penso che si siano chiariti, tutto ormai dovrebbe essere a posto.

Un vantaggio o uno svantaggio per la Juventus puntare su di lui e non su Caldara? La Juventus fa bene a puntare su Bonucci, dà più affidamento, ha più esperienza. E’ un giocatore che potrebbe aiutare la Juventus a raggiungere più facilmente i suoi traguardi. Ciò nondimento sarebbe sbagliato lasciarsi sfuggire Caldara. E’ un grande difensore e si capisce perchè il Milan lo voglia. Anche la Juventus preferisce non perderlo…

La difesa della Juventus come giocherà con Bonucci? Naturalmente a tre, puntando molto su di lui. Chiellini e soprattutto Barzagli che a 37 anni non potrà giocare sempre. Dovrà esserci un alternanza nel reparto arretrato bianconero in una stagione così lunga.

Che trattativa di calciomercato sarà? Penso proprio che vada a buon fine, in qualche modo le due società si metteranno d’accordo. La Juventus non vuole perdere Caldara. Il Milan vuole Caldara e anche Higuain se sarà possibile. Per il futuro di Caldara si vedrà, potrebbe anche restare bianconero con Bonucci che tornerebbe a Torino.

E Higuain? La Juventus potrebbe cercare di convincerlo ad andare al Milan. Penso però che sia più probabile che vada al Chelsea dove ritroverebbe Sarri, ci sarebbe anche un progetto più affascinante di quello rossonero. Senza togliere niente al Milan che sta cercando di ricostruirsi con una proprietà importante, il Chelsea ha grandi obiettivi che potrebbe raggiungere in tempi brevi. Anche se non farà la Champions, il Chelsea in questo momento è una big del calcio mondiale.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori