FLORENZI ALL’INTER/ Calciomercato, rinnovo o addio: la Roma fissa il prezzo

- Umberto Tessier

Continua la caccia al terzino destro dell’Inter, il primo nome è quello di Florenzi. L’esterno della Roma, se non firma il rinnovo del contratto, viene messo sul mercato

Florenzi_Donnarumma_gol_Milan_Roma_lapresse_2017
Video Milan Roma, Serie A (Foto LaPresse)

Alessandro Florenzi all’Inter, giungono importanti aggiornamenti sul futuro dell’esterno della Roma. In scadenza 30 giugno 2018, il laterale destro non ha ancora raggiunto l’accordo con i giallorossi per il prolungamento di contratto: la proposta del direttore sportivo Monchi non è cambiata, 2,7 milioni di euro netti a stagione più bonus legati a presenze, gol e trofei. Il Corriere dello Sport sottolinea che i dubbi del classe 1991 sono legati a fattori economici ma non solo: Florenzi è deluso dalla questione tecnica, con la Lupa che non gli ha offerto un contratto da ‘capitano’. Questo può spingerlo a chiudere la porta delle trattative e a lasciare Trigoria. Nonostante le incomprensioni, i rapporti tra le parti sono buoni. La Roma nel frattempo ha fissato il prezzo: 20 milioni di euro. Al momento l’Inter non ha presentato una proposta ufficiale, ma si è mossa solo con l’agente Alessandro Lucci. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FLORENZI ALL’INTER?

Nel fine settimana Alessandro Florenzi potrebbe conoscere, definitivamente, in quale squadra giocherà la prossima stagione. L’esterno multiuso chiede un ingaggio di 4 milioni di euro ed il suo contratto con la Roma scade nel 2019. La Roma non vuole spingersi oltre i 3 milioni di euro creando, in questo modo, una sorta di tira e molla tra le parti. Secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, la Roma avrebbe messo davanti ad un bivio Florenzi, o arriva la firma nel fine settimana oppure viene messo sul mercato. L’Inter attende sviluppi su una situazione in continua evoluzione. Luciano Spalletti accoglierebbe a braccia aperte Alessandro Florenzi dovendo coprire il buco lasciato dall’esterno portoghese Joao Cancelo approdato alla Juventus. I nerazzurri, grandi protagonisti sul mercato, aggiungerebbero al loro arco un’altra freccia importantissima per provare a puntare subito allo scudetto. Si attendono sviluppi quindi per il fine settimana, con Florenzi che potrebbe lasciare la compagine in cui è cresciuto calcisticamente.

AUSILIO, CACCIA AL TERZINO

Dopo i cinque acquisti già centrati l’Inter è ora a caccia di un terzino destro. Il tecnico nerazzurro ha infatti a disposizione il solo Danilo D’Ambrosio e si sta muovendo per individuare il rinforzo giusto da aggiungere alla rosa. Serve un calciatore di grande esperienza che possa dare un grosso contributo anche in vista della Champions League. I giocatori seguiti da Ausilio sono i seguenti: Vrsaljko dell’Atletico Madrid, Zappacosta del Chelsea, Vidal del Barcellona, Darmian dello United e Florenzi della Roma. La pista che porta a Florenzi sembra quella più calda, con grosse novità attese nel fine settimana. La Roma ha dato l’ultimatum al terzino destro, o arriva il rinnovo del contratto oppure viene messo sul mercato. Luciano Spalletti sta monitorando in maniera attenta la situazione e spera di ritrovare un esterno che stima tantissimo. Ancora pochi giorni e scopriremo il futuro calcistico di Florenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori