Di Maria al Napoli/ Ultime notizie, Sconcerti boccia il possibile colpo a sorpresa di De Laurentiis

- Matteo Fantozzi

Di Maria al Napoli, ultime notizie: colpo a sorpresa di Aurelio De Laurentiis per rispondere alla Juventus pronta ad acquistare Cristiano Ronaldo? Il calcio italiano pronto alla svolta.

angel_di_maria_psg_lapresse_2017
Diretta Caen Psg (LaPresse)

Di Maria al Napoli non è un colpo di mercato che stuzzica le fantasie del giornalista sportivo Mario Sconcerti. In una intervista rilasciata ai microfoni di Radio Marte, il famoso opinionista di Rai Sport ha parlato delle trattative degli azzurri, compresa quella per Di Maria. L’ex reporter di Sky ha così commentato il possibile arrivo del giocatore alla corte di Ancelotti: “Uno come Di Maria sicuramente non si butta via. Insigne si muoverebbe bene con lui vicino ma se devo essere sincero al momento gli preferisco Callejon, perchè ultimamente mi sembra un po’ spento”. Sulle mosse della rivale Juventus, invece, Sconcerti si esprime in questi termini: “Un affare del genere sarebbe molto importante per il marchio. Se va via Higuain e arriva Ronaldo non siamo lontani”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DOPO VERDI ARRIVA DI MARIA?

Il Napoli in attacco ha già acquistato Simone Verdi e nel caso dovesse arrivare anche Angel Di Maria è normale che qualcuno sarà costretto a partire. In questo lungo rebus di calciomercato si inserisce l’interessamento, neanche troppo nascosto, della Roma per l’esterno belga Dries Mertens che stasera affronterà il Brasile nei quarti di finale del Mondiale 2018. Molto dipenderà ovviamente da Carlo Ancelotti che avrà sicuramente specificato ad Aurelio De Laurentiis quali sono i calciatori imprescindibili sui quali vuole puntare per la prossima stagione, la sua prima sulla panchina del club campano. Di certo però l’acquisto di Angel Di Maria sarebbe un bene per il calcio italiano, che acquisterebbe ulteriore fascino dopo il rilancio delle ultime stagioni. Vedremo dunque sfidarsi in Juventus-Napoli da una parte Cristiano Ronaldo e dall’altra Angel Di Maria? Difficile saperlo in tempi brevi, impossibile però non sognarlo.

IL NAPOLI RISPONDE ALLA JUVENTUS

L’estate di calciomercato 2018 si infiamma con le protagoniste dell’ultima Serie A che si sfidano per colpi di scena. La Juventus sta per acquistare Cristiano Ronaldo, il Napoli risponde prontamente con Angel Di Maria. A lanciare la notizia è l’ex addetto stampa proprio degli azzurri Massimo Sparnelli che sottolinea come tra pochi giorni l’esterno d’attacco del Paris Saint German passerà alla corte di Carlo Ancelotti in Serie A. Sarebbe davvero un colpo di calciomercato importante che porterebbe una stella internazionale nel nostro calcio pronto a rilanciarsi dopo anni di buio. Va ricordato comunque che l’affare non è semplicissimo considerando che i transalpini hanno acquistato il calciatore nell’estate del 2015 per 63 milioni di euro e che al momento il Fideo guadagna ben sette milioni di euro netti a stagione. Tecnicamente sarebbe per gli azzurri davvero un colpo importante che potrebbe però aprire le porti a qualche cessione eccellente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori