MARCELO ALLA JUVENTUS/ Ultime notizie Real Madrid: fattore CR7, alternativa Ait-Nouri

- La Redazione

Marcelo alla Juventus? Ultime notizie: i bianconeri insistono, il Real Madrid tentenna sulla cessione, ma Cristiano Ronaldo può fare leva sui sentimenti del brasiliano

Ronaldo_Ramos_Marcelo_Real_lapresse_2017
Real Madrid, Ronaldo: Grazie ai tifosi della Juventus (Foto: LaPresse)

Marcelo continua ad essere il sogno proibito di mercato della Juventus, che spera di convincere il Real Madrid a cedere il laterale brasiliano. Una pista complicatissima, con Florentino Perez che si è già privato di Cristiano Ronaldo e potrebbe vedere partire Luka Modric destinazione Inter. Ma è proprio CR7 il fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola: il portoghese ha un rapporto ottimo con il brasiliano ed è lui a spingere per il trasferimento. Non mancano le alternative alla dirigenza bianconera, che sta monitorando anche altri profili per le corsie laterali. L’ultima tentazione la riportano i colleghi francesi de L’Equipe: il quotidiano transalpino rivela che i bianconeri sarebbero molto interessati a Rayan Ait-Nouri, terzino dell’Angers. Il diciassettenne piace anche a Monaco e Schalke 04, ma la Vecchia Signora potrebbe decidere di passare all’azione con un blitz: attese novità… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

NUOVI RUMORS IN SPAGNA

Marcelo alla Juventus rimane una possibilità molto importante in vista di questo rush finale di calciomercato. L’obiettivo del terzino è quello di seguire Cristiano Ronaldo, anche se il Real Madrid sembra essere pronto a chiudere ogni porta per non far fuggire il talento brasiliano. Dalla Spagna intanto insistono su come l’affare si possa fare e su come i bianconeri siano pronti a cedere Alex Sandro. C’è anche questo secondo particolare da prendere in esame, la Juventus non si potrà permettere di fare un altro acquisto importante se non libererà uno dei suoi campioni. Al momento però attorno ad Alex Sandro sembra essere tutto troppo calmo, con il Paris Saint German e il Manchester City che hanno puntato ad altri giocatori di assoluto livello. Marcelo rimane comunque un nome importante che fino alla chiusura della sessione sentiremo quotidianeamente. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRATO AL REAL, MA SE IL GIOCO FINISCE?

Marcelo vuole la Juventus, anche se per i bianconeri non sarà facile soffiare il brasiliano al Real Madrid: Tuttisport fa il punto della situazione su questo possibile nuovo colpo della Juventus a Madrid. Marcelo nutre affetto e gratitudine enormi verso la sua attuale squadra, ma la sensazione è che il ciclo sia finito (vedi Modric) e dunque guarda con grande interesse all’eventualità di una nuova avventura alla Juventus, con il suo grande amico Cristiano Ronaldo. Se ne parla già da settimane, ma il presidente Florentino Perez, che già sta facendo di tutto per trattenere il croato, non ha certo intenzione di smobilitare, dopo gli addii di Zinedine Zidane, dello stesso Cristiano Ronaldo e magari di Modric. Di certo la Juventus non ha troppa fretta, perché nel ruolo ha già un certo Alex Sandro: vediamo se si innescherà un “valzer” dei terzini o se tutto rimarrà così com’è ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CR7 VUOLE MARCELO

Marcelo alla Juventus rimane un argomento d’attualità per il calciomercato italiano e non solo. Lo sarà probabilmente fino alla chiusura del prossimo 17 agosto, giorno ultimo in cui i club del nostro paese possono andare ad effettuare degli acquisti. Il destino del calciatore brasiliano sembra essere legato a quello del connazionale Alex Sandro che al momento occupa in maglia bianconera il ruolo da titolare. Quest’ultimo sembrava destinato alla partenza, ma nelle ultime settimane pare aver meritato la fiducia di Max Allegri, forse proprio per la difficoltà ad arrivare al laterale del Real Madrid. Intanto continua ad essere importante il nome di Cristiano Ronaldo che ha compiuto lo stesso percorso del terzino e che è uno dei suoi migliori amici. Potrebbe essere infatti proprio lui la chiave di volta in grado di portare il calciatore a premere sulla società per raggiungerlo a Torino.

ALTRO COLPO PER LA CHAMPIONS LEAGUE?

La Juventus può mettere a segno un altro colpo di calciomercato importante in questi ultimi nove giorni della sessione estiva del 2018. Dopo gli arrivi di Emre Can, Mattia Perin, Joao Cancelo, Leonardo Spinazzola, Leonardo Bonucci e soprattutto Cristiano Ronaldo può essere il turno di Marcelo. Il terzino darebbe ancora ulteriore spinta offensiva e garantirebbe una grande intesa proprio con Cr7 con il quale non solo ha giocato a lungo al Real Madrid ma con cui condivide una splendida amicizia. Difficile pensare però che possa arrivare se non sarà ceduto Alex Sandro che al momento occupa la sua stessa posizione in campo. L’ex Porto però sembra ormai fuori dal calciomercato con le società che lo seguivano ormai orientate su altri calciatori. Mancano ancora nove giorni però e tutto può succedere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori