CALCIOMERCATO INTER/ Ultime notizie, nerazzurri ottimisti sull’affare Barella: ecco perchè

Calciomercato Inter, Ultime notizie: si lavora per strappare Andersen della Sampdoria in estate. La concorrenza è però alta.

11.01.2019, agg. alle 23:20 - Michela Colombo
Joachim Andersen, difensore danese della Sampdoria (instagram)

L’Inter lavora con grande convinzione sull’ipotesi Barella. Il centrocampista del Cagliari è diventato oggetto dei desideri di mezza Europa e i nerazzurri si sono subito messi all’opera per portarlo a San Siro. Il giocatore dei rossoblu piace tanto anche al Napoli ma non solo. Fino a qualche giorno fa sembrava potesse concretizzarsi un suo trasferimento in Premier League, poi i rumors sono rimasti tali. La società interista lavora dunque per assicurarsi Barella, adesso o a giugno, con la consapevolezza di avere un certo gradimento da parte del giocatore. L’Inter è fiduciosa in quanto l’agente del centrocampista è lo stesso di Nainggolan e questo aspetto chiaramente potrebbe giocare a favore dei nerazzurri. Il giocatore del Cagliari conteso dalle big di Serie A. Quale maglia indosserà in futuro? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PIACE ANDERSEN

La dirigenza dell’Inter non guarda solo a questa finestra del calciomercato ma punta anche alla sessione di giugno per dare a Spalletti i giusti rinforzi. Ecco che nel taccuino del ds Marotta rimane sottolineato il nome di Joachim Andersen, difensore della Sampdoria. Il profilo non è nuovo e anzi già da tempo vien accostato all’Inter, che però studia il colpo solo per l’estate. Il difensore centrale, chiamato quindi riporre le orme di Skriniar, potrebbe esser davvero il primo obbiettivo, ma la concorrenza pare alta. Secondo quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport dare infatti che sullo stesso Andersen potrebbero farsi vedere anche Juventus e Tottenham. 

CALCIOMERCATO INTER, GODIN VUOLE I NERAZURRI

Nome più che mai bollente per il calciomercato dell’Inter è sempre quello di Diego Godin. Il giocatore dell’Atletico Madrid è a tempo finito nelle mire della dirigenza nerazzurra, ma il club di Corso Vittorio Emanuele sta lottando non poco con la controparte spagnola, davvero restia a cadere l’uruguaiano. Secondo quanto si legge però questa mattina sul Corriere dello sport, l’affare potrebbe anche presto risolversi, visto che lo stesso Godin si è esposto in favore dell’inter. Anzi il giocatore ha rassicurato che se mai si sposterà dall’Atletico Madrid sarà solo per indossare la maglia nerazzurra. La speranza ora dei tifosi dell’inter che lo stesso Uruguaiano non si tiri indietro.

INCONTRO PER TRAORE’

Nella finestra invernale di calciomercato l’Inter pare fare sul serio per rinforzare il prima possibile lo schieramento nelle mani di Luciano Spalletti. Ecco perchè, secondo quanto ci arriva dalla redazione di Sky sport, il club nerazzurro sta facendo sul serio per Traorè, centrocampista dell’Empoli. Il giovane classe 2000 piace moltissimo alla società di corso Vittorio Emanuele e non è certo un segreto: la novità è che pare che nei prossimi giorni sia pure atteso un incontro con l’entourage dello stesso Traorè per discutere sul su futuro. Al momento non sono note le cifre entro cui tale affare potrebbe essere chiuso: i toscani però si sono mostrati molto restii a cedere uno dei suoi gioielli più preziosi anche all’inter nel calciomercato invernale. Possibile quindi che l‘accordo venga raggiunto per l’estate, quando anche i toscani saranno più liberi di trovare un pronto sostituto dello stesso Traorè nel mercato di giugno.

IN POLE PER HERRERA

Altro nome caldissimo per il calciomercato dell’Inter ma non solo visto che nei giorni scorsi il giocatore è stato accostato anche al Milan e Roma, è senza dubbio Hector Herrera. Il messicano infatti non solo è entrato nel mirino della dirigenza nerazzurra per questa finestra, ma pare che nella corsa al cartellino del giocatore del Porto siano proprio i milanesi di Corso Vittorio Emanuele a collocarsi in pole position. Se nei giorni scorsi Roma e Milan avevano fatto notevoli passi avanti per il cartellino dello stesso Herrera, secondo la redazione di Sportitalia è l’Inter che ha ora sbaragliato la concorrenza in questa finestra di calciomercato. Ricordiamo che proprio il capitano del Porto ha un contratto in scadenza per questo mese di giugno: staremo a vedere come si evolverà la vicenda in chiave nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA