CALCIOMERCATO MILAN/ Ultime notizie, Gonzalo Higuain si allontana dal Chelsea

Calciomercato Milan, le ultime notizie. L’agente di Laxalt smentisce le voci che vogliono il terzino pronto a fare i bagagli.

11.01.2019, agg. alle 19:52 - Michela Colombo
Diretta Genoa Milan, Serie A 20^ giornata (LaPresse)

Con il trascorrere dei giorni sembra sempre meno probabile un addio al Milan di Gonzalo Higuain. A dare aggiornamenti in merito è stata la redazione di Sportmediaset, che ha sottolineato le complicazioni nella trattativa tra l’argentino e il Chelsea. I blues vorrebbero prelevare il centravanti solamente in prestito, una soluzione che non piace alla Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore. Da tenere in considerazione c’è poi il ritorno al Chelsea di Michy Batshuayi oltre al futuro di Alvaro Morata, che finirebbe al Milan proprio al posto di Higuain, nell’ottica di uno scambio di prestiti. Sul giocatore spagnolo, oltretutto, è insistente il pressing dell’Atletico Madrid e di altre società europee. Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, rischia dunque di dover rinunciare al sogno Higuain. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LAXALT VUOLE RESTARE

Non è solo il possibile addio di Higuain a occupare la mente dei tifosi del Milan in questa finestra di calciomercato: sono tante le voi infatti che vedono parecchi giocatori di Gattuso pronti a fare i bagagli. Chi però in queste ore ha smentito una prossima partenza da Milano è Diego Laxalt, attraverso il suo agente Ariel Krasouski, intervenuto ai microfoni del portale Milannews. Il procuratore infatti ha ribadito la volontà del terzino sinistro di rimanere con la maglia rossonera, nonostante le tante voci di club interessanti allo stesso uruguaiano in questa finestra di calciomercato. L’agente ha dichiarato: “Diego è solamente da 5 mesi al Milan e si trova benissimo. Sono state settimane di ambientamento al club e alla squadra, ora deve solo provare a giocarsi la maglia da titolare. Però la sua intenzione è continuare al Milan”.

CALCIOMERCATO MILAN, TRATTAIVA JUVE CHELSEA PER HIGUAIN

Nuove indiscrezioni filtrano dall’Inghilterra per il caso di calciomercato del Milan, ovvero Gonzalo Higuain. Il Pipita è da tempo nel mirino del Chelsea e benchè per il club rossonero la cessione sia da escludere pare che sia lo stesso argentino ad avere voglia di cambiare aria. Nell’affare però come è noto ci dovrà mettere parola anche la Juventus, che fino a giugno decine il cartellino dell’attaccante argentino: la situazione quindi rimane davvero complicata. Secondo però quanto si legge quest’oggi sul Daily Telegraph pare che la dirigenza della vecchia Signora e la controparte dei Blues stiano effettivamente intavolando una trattativa per portare alla corte di Sarri lo stesso Gonzalo Higuain. Eccolo il portale inglese però tra le parti vi sarebbe ancora una grande distanza. Il Chelsea infatti chiederebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre la Juventus vorrebbe cedere lo stesso Higuain solo a titolo definitivo. Va inoltre aggiunto che benché il bomber del Milan abbia a Londra grande estimatori, sempre il Chelsea non sarebbe disposta a offrire più di un anno di contratto all’argentino (visto la ben nota politica per gli over 30): una posta ancora affatto appetibile. (agg Michela Colombo)

SPUNTA L’IDEA CORNET

Movimenti di calciomercato per il Milan: mentre la dirigenza è attesa al cospetto della Uefa per dirimere le ultime questioni legate al Fair play finanziario, si continua a stare allerta in questa finestra di gennaio. Ecco che proprio in queste ore è sputata l’ipotesi di calciomercato in casa Milan che vedrebbe anche Cornet nel mirino dei rossoneri: a dirlo è il quotidiano francese L’Equipe. Secondo quindi queste ultime indicazioni che ci arrivano dalla Francia l’esterno offensivo classe 1996 sarebbe uno dei prossimi obiettivi del club del Diavolo: anche qui però la concorrenza sarà ampia per il gioiello in maglia del Lione. Pare infatti che il francese abbia tante richieste anche dall’Inghilterra, dove in pole position vi sarebbe anche il Watford, pronto anche a mettere 20 milioni di euro sul piatto per il cartellino del giocatore dell’Olympique.

DUNCAN NEL MIRINO, MA C’E’ ANCHE L’INTER

In attesa che si risolva la piccola crisi con la Uefa, Il Milan continua a monitorare il calciomercato invernale: tante le ipotesi accostate finora al club del Diavolo il quale però pare avere le mani legate dal Fair play finanziario Ecco quindi secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che ci arrivano da Sportitalia, che la società rossonera a non abbia smesso di guardare al Sassuolo: oltre a Sensi, nome sempre caldo, infatti i rossoneri starebbero monitorando da vicino anche il profilo di Alfred Duncan. Il centrocampista classe 10993 è certamente uno dei volti più interessanti del mercato e non ci sorprende che sia finito anche nel mirino dell’Inter. Pare infatti secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, che lo stesso club nerazzurro abbia effettuato un sondaggio sul ghanese con il Sassuolo: sul piatto vi sarebbe l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA