CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Ultime notizie, piace Zurkowski: il giovane polacco arriva in sinergia con il Genoa?

Calciomercato Juventus, ultime notizie, si avvicina la firma di Ramsey ma per Allegri il club va bene così. “In mezzo siamo in cinque e sono tutti bravi” ha detto il tecnico.

12.01.2019, agg. alle 10:51 - Jacopo D'Antuono
Ramsey Juventus
Calciomercato Juventus, Ultime notizie

Nel calciomercato della Juventus in questa fase sono numerosi gli intrecci con il Genoa. Sappiamo che il principale argomento di discussione è Cristian Romero e che c’è anche il futuro di Stefano Sturaro da definire, ma adesso vogliamo spendere qualche parola su un giovane talento polacco che la Juventus potrebbe acquistare proprio in sinergia con il Grifone. Stiamo parlando di Szymon Zurkowski, centrocampista classe 1997 del Gornik Zabrze che ha già un’esperienza in Europa League ed è stato nello scorso biennio titolare della Nazionale Under 21 della Polonia, e piace molto sia ai rossoblù sia ai bianconeri. L’idea sarebbe dunque di un acquisto “in coppia”, con il Genoa prima tappa italiana per Zurkowski e poi un possibile futuro alla Juventus se le cose in Liguria dovessero andare bene per questo giovane centrocampista polacco. Una sinergia che si sta sviluppando nelle tante trattative che coinvolgono Genoa e Juventus e che potrebbe dunque portare frutti molto interessanti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PUNTO SU AARON RAMSEY

Ci siamo quasi per Ramsey alla Juventus. I bianconeri stanno accelerando per ottenere l’ok dell’Arsenal, con il gallese che sarebbe già pronto a sostenere le visite mediche di rito che lo porteranno a firmare un contratto importante con la vecchia signora. Le parti sono al lavoro per arrivare alla fumata bianca definitiva, anche se sia la Juventus che Ramsey non hanno fretta di chiudere. Secondo gli ultimi rumors rilanciati da Tuttosport la firma del giocatore sarebbe imminente e si concretizzerà nel giro di pochi giorni. Per la precisione Ramsey è atteso a Torino dopo la Supercoppa di mercoledì, anche se altre fonti media non escludono che le visite mediche possano essere già state effettuate. Non sarebbe la prima volta – ricorda Tuttosport – dal momento che la Juventus collabora con diverse cliniche londinesi. Per Ramsey in ogni caso circolano già cifre da capogiro circa il suo contratto alla Juventus: 7,5 milioni di euro per 40 totali nel quinquennale previsto dai bianconeri.

Calciomercato Juventus, Ramsey è vicino ma Allegri frena

Ramsey è sempre più un nome bollente in chiave calciomercato per la Juventus. Il centrocampista sarebbe un rinforzo importantissimo per Massimiliano Allegri, il quale con la solita freddezza ha placato i rumors circa l’imminente arrivo a Torino del giocatore dell’Arsenal. “Siamo in cinque in mezzo e siamo tutti bravi. Direi che siamo a posto così” ha dichiarato alla stampa. E’ evidente che l’allenatore della Juventus non ami parlare di mercato, quindi ha preferito spostare il discorso su un altro argomento caldo, ovvero sulla scelta di giocare la partita a Gedda: “È un contratto stipulato dalla Lega, si va là e si deve giocare. C’è l’apertura per le donne allo stadio, passo piccolo ma sempre un passo in avanti. E poi l’Italia ha rapporti internazionali con l’Arabia in altri campi, mi sembra. Non voglio fare una conferenza politica: già tanti bravi lo fanno, evitiamo”.  Interpellato ancora sul mercato il tecnico bianconero ha nuovamente tagliato corto, anche se per molti addetti ai lavori farebbe semplice pretattica. Vedremo eventualmente come Massimiliano Allegri commenterà l’arrivo di Ramsey nel caso in cui dovesse davvero approdare in bianconero dopo la Supercoppa Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA