Calciomercato Inter/ Ultime notizie, dalla Spagna: il Betis chiede Lautaro Martinez

Calciomercato Inter, ultime notizie. Dalla Spagna: il Betis cerca Lautaro Martinez, ma sul piatto non può osare più del prestito.

15.01.2019, agg. alle 16:07 - Matteo Fantozzi
Lautaro_Martinez_Inter_gol_Atletico_lapresse_2018
Inter, Lautaro Martinez (LaPresse)

Nella finestra di calciomercato invernale l’Inter continua a ricevere offerte per i propri gioielli. Ecco che secondo il portale spagnolo Diario De Sevilla, ora è Lautaro Martinez il nuovo nome caldo per la Liga. Pare infatti che la punta sia finita nel mirino del Betis Siviglia che avrebbe fatto quindi un concreto sondaggio presso la dirigenza nerazzurra per accaparrarsi le prestazioni dell’argentino, ex del Racing Club. Il club spagnolo è a caccia di un attaccante che possa aumentare la qualità del reparto offensivo, ma per Lautaro Martinez la società andalusa non può permettersi di spendere molto e chiederebbe l’affare con una formula low cost come è il prestito. Vedremo quale sarà la riposta dell’Inter. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO INTER, QUALE IL FUTURO DI MIRANDA

Il tema rinnovi di contratti è senza dubbio davvero bollente in casa inter in questa finestra di calciomercato: oltre a Icardi però la dirigenza dovrà definire anche il prossimo futuro di Miranda. Il difensore brasiliano è in bilico da giorni tra voci di addio e volontà di rimanere a Milano. Di per sè il difensore di Paranavael avrebbe un contratto con il club nerazzurro fino al giugno del 2020 ma molto potrebbe decidersi in questi giorni. Già per questa settimana infatti, come riporta la Gazzetta dello sport, è previsto un incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’agente dello stesso Miranda. Nel frattempo però Spalletti ha riferito che nei giorni scorsi a parole il giocatore stesso non gli ha chiesto di essere ceduto, benchè certo fossero forti le voci di un presto addio dello stesso Brasiliano. Vedremo che succederà a brevissimo. (agg Michela Colombo)

LA VIOLA SOFFIA TRAORE’

L’Inter sembrava pronta ad affondare il colpo Hamed Traoré sul calciomercato di gennaio. Il centrocampista classe 2000 però giocherà nella Fiorentina. I viola hanno letteralmente bruciato la concorrenza del club meneghino e si sono aggiudicati del grande talento nel mirino di numerosi club anche stranieri. Traoré è un centrocampista metodista dotato di grandissima qualità ma anche di forza fisica. Il calciatore di Abidjan è stato acquistato appena 15 enne dall’Empoli che l’ha pescato nel Boca Barco. Dopo 10 presenze in Serie B nella scorsa stagione ha avuto un buon impatto anche sulla massima categoria dove ha raccolto fino a questo momento ben 15 gettoni. Giocatore dotato di grande talento viene accostato da molti all’olandese Wesley Sneijder per movenze e rapidità. Aurelio Andreazzoli e Beppe Iachini lo hanno entrambi utilizzato sia da trequartista che in mezzo al campo qualche passo più indietro.

COLPO BRAZAO CON IL CHIEVO

Nel calciomercato di gennaio Inter e Chievo stanno per mettere a segno un colpo in sinergia. Secondo quanto raccontato da Sky Sport pare che i due club dovrebbero acquistare il portiere brasiliano classe 2000 Gabriel Brazao. L’operazione ricorda molto quella che portò in Italia l’Acchiappasogni Julio Cesar. I due condividono non solo nazionalità e ruolo, ma anche caratteristiche tecniche. In Brasile si parla di Brazao come il portiere del futuro della nazionale carioca grazie al suo istinto e alla reattività tra i pali. Anche Julio Cesar fu parcheggiato per sei mesi al Chievo Verona prima di approdare in nerazzurro. Al momento non è chiaro quale sarà il futuro del calciatore che pare però troppo giovane per riuscire a vestire la maglia della squadra nerazzurra. Il club meneghino però si deve trovare pronta per superare l’eventuale addio di Samir Handanovic ormai arrivato alla soglia dei 35 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA