Calciomercato Napoli/ Ultime notizie, Genoa e Bologna sulle tracce di Younes

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, ultime notizie. Genoa e Bologna sulle tracce di Younes ma il giovane tedesco piace anche al Real Valladolid.

amin_younes_germania_lapresse_2017
Amin Younes - La Presse

Non è solo per mercato in entrata che la dirigenza del Napoli è al lavoro ma pure si lavora molto sulle possibile uscite dallo spogliatoio di Carlo Ancelotti. Ecco che qui uno dei primi nomi che potrebbe, in questa finestra di calciomercato, salutare la maglia azzurra è Amin Younes. Il giovane arrivato solo questa estate, in stagione ha messo a bilancio appena due presenze totali e meno di 25 minuti nelle gambe, colpa anche dell’infortunio registrato al tendine d’achille. Ecco quindi che il Napoli potrebbe far andare il tedesco verso altre squadre, per ritrovare la condizione. Secondo le ultime indiscrezioni che ci arrivano dal portale TMW pare che le richieste non manchino: due club di serie A Genoa e Bologna si sono messe sulle tracce di Younes, che però piace anche al Real Valladolid. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NAPOLI, LA PROPOSTA PER BARELLA

E’ sempre quello di Nicolò Barella il nome più caldo per il calciomercato del Napoli, e pure Aurelio De Laurentiis è pronto a scendere in campo in prima persona per convincere il giovane del Cagliari a vestire la maglia azzurra. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello sport poi il Napoli avrebbe già pronta una grande proposta per il giocatore come pure la dirigenza rossoblu. Ecco che per lo stesso Barella sarebbe pronto un contatto a tre milioni a stagione per i prossimi cinque anni e lo stesso ds napoletano avrebbe già comunicato questa ipotesi all’entourge del giocatore. Fissata anche la proposta da fare al Cagliari per ottenere il cartellino del rossoblu: al posto dei 55 milioni chiesti dal club ecco il cartellino di uno tra Ounas e Rog più 40 milioni di euro. Vedremo che succederà nei prossimi giorni. (agg Michela Colombo)

PIACE DUNCAN

Per il calciomercato di gennaio del Napoli spunta il nome di Alfred Duncan, centrocampista che piace anche a Juventus e Inter. Ne ha parlato l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ai microfoni di SportItalia, dove ha specificato: “Ci sono dei nomi importanti come Lobotka per il Napoli, piace così come Lozano che però costa 50 milioni. C’è stato un sondaggio però per Duncan anche se il Napoli non ha intenzione di fare grandi operazioni a gennaio, a meno che non si presentino delle occasioni”. Duncan è un calciatore che ha fatto nelle ultime stagioni al Sassuolo un bel salto di qualità. Centrocampista dotato di grande fisico potrebbe essere l’alternativa che manca in mezzo al campo ad Allan. Sempre Alfredo Pedullà ha sottolineato che il brasiliano partirebbe solo ed esclusivamente di fronte a una follia da parte del Paris Saint German che al momento però non sembra intenzionato a pigiare sul tasto dell’acceleratore per il calciatore ex Udinese.

LOBOTKA SEMPRE DI MODA

Continua la corsa a un centrocampista sul calciomercato di gennaio per il Napoli. Gli azzurri hanno messo nel mirino da diverso tempo il classe 1994 Stanislav Lobotka. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport pare che il club campano abbia presentato al Celta Vigo un’offerta di 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 18 per il riscatto. Al momento non c’è l’ok degli spagnoli, ma la sensazione è che arrivare a 5 più 20 possa sciogliere ogni dubbio e favorire l’affare. Il Napoli si avvicina, ma deve stare attento perché il Bornemouth, che ha una grande disponibilità economica, ha dimostrato diverse volte interesse per il calciatore. Nato a Trencin nel 1994 il calciatore dal 2017 gioca nel Celta Vigo dove ha fatto un grande salto di qualità dopo l’esplosione con la maglia del Nordsjaelland. Sul centrocampista poi c’è l’appoggio di Marek Hamsik connazionale e compagno con la Slovacchia del calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA