HAMED TRAORÈ ALLA FIORENTINA, È UFFICIALE/ Calciomercato, accordo con l’Empoli: Corsi, “gran colpo”

Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Hamed Traorè dall’Empoli: il giovane centrocampista si unirà ai viola a partire da giugno.

15.01.2019, agg. alle 15:34 - Carmine Massimo Balsamo
Hamed Traorè Fiorentina
Hamed Traorè

«E’ un gran colpo»: così il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha commentato il passaggio di Hamed Traorè alla Fiorentina a partire dalla prossima stagione. Un’operazione onerosa per i viola, che hanno battuto la folta concorrenza per il 18enne: una mossa per evitare un nuovo rimpianto alla Verratti, con il centrocampista del Pescara soffiato dal Psg per una manciata di milioni. Intervenuto a Firenze Viola, Giovanni Galli ha commentato: «In prospettiva lo vedo bene in qualsiasi squadra, ora credo che alla Fiorentina servirebbe un centrale più esperto. Paragone? “Lo hanno paragonato a Seedorf…forse come struttura fisica. Anche se Seedorf faceva più gol ed aveva un’intelligenza tattica fuori dal comune. Lui è molto giovane però, ha tutto il tempo per imparare». Tifosi fiorentini in estasi sui social per il rinforzo in vista della prossima stagione, mister Stefano Pioli può sorridere… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

HAMED TRAORE’ ALLA FIORENTINA, E’ UFFICIALE

Hamed Traorè alla Fiorentina, è ufficiale: blitz della dirigenza viola per il centrocampista dell’Empoli, il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha superato la concorrenza dell’Inter e si è assicurato uno dei talenti più interessanti del panorama italiano. Classe 2000, Traorè è un cardine della formazione di Beppe Iachini e le ottime prestazioni raccolte nella prima parte di stagione gli hanno permesso di entrare nell’orbita dei top club nostrani. Ma i gigliati hanno piazzato il colpo, ecco il comunicato diramato pochi minuti fa dall’Empoli: «L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con la Fiorentina per la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive di Hamed Junior Traore. Contestualmente il calciatore resterà, a titolo temporaneo, in azzurro fino al 30 giugno 2019. Il centrocampista ivoriano ha firmato un contratto col club viola valido fino a giugno 2023».

HAMED TRAORE’ FIORENTINA, LE PAROLE DI FABRIZIO CORSI

16 presenze in Serie A dopo le ottime prestazioni raccolte nella serie cadetta: Traorè è uno dei profili più interessanti in circolazione e la Fiorentina punterà su di lui per la mediana. Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha spiegato ai microfoni di Tuttomercatoweb: «C’è soddisfazione per la chiusura dell’operazione. Traoré è un prodotto del nostro settore giovanile che ha disputato un ottimo girone d’andata e quando un nostro giocatore va via per migliorare a noi non può che fare piacere». Poi sull’operazione: «Innanzitutto voglio precisare che i rapporti tra le due società sono ottimi. E poi dico che la Fiorentina s’è mossa bene, dandoci la possibilità di tenere Traoré fino a giugno». E conclude: «La Fiorentina l’ha pagato molto per quello che è il suo valore attuale, ma poco per quanto potrà valere in futuro. Sono sicuro che fino a questo momento abbiamo visto solo il 60-70% delle potenzialità di Traoré. E, purtroppo per noi, l’Empoli il meglio di questo calciatore lo vedrà solo in tv».

© RIPRODUZIONE RISERVATA