Calciomercato Roma/ Ultime notizie, anche il Chelsea piomba su Manolas: rinnovo lontano

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie.  Anche il Chelsea sulle tracce di Kostas Manolas, sempre più lontano dal rinnovo di contratto con i giallorossi..

Manolas gol gioia Roma
Kostas Manolas (Foto LaPresse)

Potrebbe essere davvero lontano il rinnovano di contratto con la Roma per Kostas Manolas. Il difensore greco è certo una colonna portane dello spogliatoio di Di Francesco, ma se la dirigenza giallorossa non riuscirà a fargli firmare un rinnovo in questa finestra di calciomercato invernale, allora si aprirà l’asta a giugno per il suo cartellino. Questa è quanto si prospetta su questo fronte anche perchè il greco ha non pochi estimatori anche fuori dall’italia. Secondo quanto ci riporta la redazione di Sky sport, pare che Manolas sia entrato nel mirino dei big della premier, dal Manchester United fino al Chelsea di Sarri, senza dimenticare pure dalla Francia il Psg. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA, PRESTO IL RINNOVO DI RICCARDI

Non è però solo ai possibili addi o agli arrivi che la Roma guarda: la dirigenza giallorossa infatti è al lavoro in questa finestra di calciomercato per blindare i propri gioielli. L’ultima scoperta nel vivaio di Trigoria è Alessio Riccardi: esordito in prima squadra il giovanissimo centrocampista ha conquistato Di Francesco che ora lo vuole stabilmente nello spogliatoio. Secondo quanto si legge oggi poi sul Corriere di Roma, pare che la dirigenza giallorossa è pronto a blindare proprio lo stesso Riccardi: sul tavolo per il giocatore classe 2001 vi sarebbe una proposta di rinnovo fino al 2023 a 700000 a stagione. Un’ipotesi davvero invitante per un giovane della sua età, che però sta richiamando l’attenzione di molti. (agg Michela Colombo)

SIRENE CINESI PER DZEKO

In questa finestra di calciomercato invernale risultano molto attivi i club cinesi, sempre pronti ad accaparrarsi dietro proposte milionarie i miglior talenti del calcio europeo e non solo. Ecco quindi che in questi giorni pare che il club dello Shanghai Sipg abbia messo nel mirino anche il bomber della Roma Edin Dzeko: la formazione asiatica infatti è a caccia di un serio rinforzo in attacco e avrebbe visto nell’attaccante giallorosso il profilo perfetto. Secondo il portale tuttomercatoweb il club cinese infatti sarebbe disposto a mettere sul piatto una proposta davvero importante per lo stesso Dzeko, con la speranza nel contempo di risparmiare sul cartellino (vista la legislazione attuale, raddoppiata su questo genere di affari).  Difficile comunque che l’affare vada effettivamente in porto. Va però detto che Dzeko non sarebbe il solo nome ora nel mirino: lo Shanghai infatti sarebbe sulle tracce anche di Ozil, in uscita dall’Arsenal. (agg Michela Colombo)

SONDAGGIO PER BADELJ

Benchè già nella giornata di ieri il ds della Roma Monchi abbia allontanato la possibilità che Milan Badelj arrivi a Trigoria, è pur vero che il nome del mediano della Lazio sian più che mai caldo in questa sessione di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal portale cittàceleste.it infatti lo stesso giocatore avrebbe chiesto la cessione a Inzaghi visti i pochi minuti messi nelle gambe in questa prima parte della stagione. Tra le varie squadre che poi avrebbero sondato il terreno anche con l’entourage dello stesso Badelj vi sarebbe la Roma, che spesso è stata accostata al profilo del stesso croato. L’affare di calciomercato però si annuncia comunque quasi impossibile: oltre all’accesissima rivalità tra i due club, non dimentichiamo che Lotito per il cartellino di Badelj non chiederebbe meno di 10 milioni, una cifra fuori alla portata della Roma al momento. (agg Michela Colombo)

IPOTESI ELNENY

Il calciomercato della Roma si arricchisce di un altro protagonista, nel mirino di Monchi infatti è finito il centrocampista dell’Arsenal Elneny. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com pare che il 26enne dei Gunners sia un’ipotesi low cost in vista dell’estate prossima. L’intenzione del dirigente spagnolo è quello di arrivare al calciatore magari in prestito oneroso con un diritto di riscatto da valutare. Il centrocampista egiziano classe 1992 fu acquistato dalla squadra inglese nel 2016 per una cifra poco superiore ai cinque milioni di euro. Si tratta di un calciatore molto tuttile che in questo momento gioca come vertice basso di centrocampo, ma che in passato ha ricoperto i ruoli anche di mediano e addirittura terzino sinistro. Sarebbe per Eusebio Di Francesco un jolly interessante in grado di poter fare diversi ruoli e di mettersi a disposizione nel suo 4-2-3-1. Negli ultimi anni la Roma ha avuto fortune alterne con i calciatori egiziani, al deludente contributo di Mido va infatti aggiunto la straordinaria qualità di Momo Salah.

LO UNITED PIOMBA SU UNDER

Su Cengiz Under piomba anche il Manchester United, ma il calciatore della Roma non lascerà la capitale nella sessione di calciomercato di gennaio. Secondo Espn.com il club inglese si aggiungerebbe alla lista degli interessati al calciatore turco formati da Arsenal, Bayern Monaco e Tottenham. I giallorossi non hanno intenzione di cedere giocatori importanti a gennaio, ma potrebbero decidere di riparlarne anche per motivi economici. Acquistato nell’estate del 2017 per 13.4 milioni di euro potrebbe essere rivenduto ad oltre il triplo, generando una splendida plusvalenza. Il calciatore è comunque diventato molto importante nel 4-2-3-1 di Eusebio Di Francesco e per questo non ci si potrà separare di lui a cuor leggero e senza aver trovato un vero sostituto. Giocatore rapido e dotato di una buona tecnica personale può giocare da ala sia a destra che a sinistra. Nella sua avventura in giallorosso ha rivestito anche il ruolo di seconda punta. Sicuramente è un calciatore moderno e proprio per questo piace a squadre europee dal profilo così importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA