Calciomercato Roma/ Ultime notizie, Pellegrini e la possibilità Psg: “Non mi interessa, penso ad allenarmi”

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie: i giallorossi tornano sull’eclettico esterno Malcom e provano a rinnovare il contratto a Zaniolo su cui è piombato l’Arsenal.

Pellegrini Roma
Diretta Verona Roma (Foto LaPresse)

Il calciomercato Roma sta facendo registrare, in questi giorni di gennaio, l’interesse di alcune società per i pezzi pregiati della rosa. Uno di questi è Lorenzo Pellegrini: in patria il centrocampista piace molto a Juventus e Milan e non è una novità, mentre all’estero ultimamente si è parlato di un possibile inserimento del Psg, a caccia di un centrocampista che possa sostituire Adrien Rabiot. Pellegrini ha avuto modo di rilasciare una lunga intervista a Sky Sport, durante la quale ha toccato vari temi. Dalla corsa al quarto posto in campionato all’ispirazione datagli da Luka Modric, il numero 7 giallorosso ha parlato ad ampio raggio e ovviamente nella discussione è finita anche l’ipotesi Psg: Pellegrini però non ha di fatto commentato l’eventuale partenza sul calciomercato estivo, anzi ha espressamente detto che “riguardo questo io non penso nulla, spengo la tv e vado ad allenarmi”. Dunque, Pellegrini è totalmente concentrato sulla Roma che lo ha fatto crescere e maturare: non è ancora il tempo per parlare del futuro, e in ogni caso al momento si tratta di un futuro a tinte giallorosse. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO ROMA: BELOTTI, LA CHIAVE E’ PEROTTI?

Il calciomercato Roma lavora in prospettiva ma anche con uno sguardo a quanto succede adesso: è così in particolar modo riguardo l’attaccante sul quale Monchi ed Eusebio Di Francesco avrebbero messo gli occhi, vale a dire Andrea Belotti. Notizia riportata da La Stampa, secondo la quale la Roma starebbe già lavorando per individuare il sostituto di Edin Dzeko (possibile partente, come scritto in precedenza) e avrebbe nel Gallo uno dei primi nomi sulla lista. Cercato in passato anche dal Milan, peraltro con grande insistenza, Belotti sta cercando di riprendere la sua marcia che si era leggermente interrotta lo scorso anno, e potrebbe davvero diventare un calciatore giallorosso; il piano del direttore sportivo spagnolo per convincere il Torino sarebbe quello di aprire subito, dunque nella finestra invernale di calciomercato, alla cessione di Diego Perotti. L’argentino è stato richiesto da Walter Mazzarri, nella Roma gioca ormai poco (un po’ per i problemi fisici, un po’ per i nuovi arrivati) e vista la carta d’identità sarebbe sacrificabile dalla Roma, mentre con la maglia granata potrebbe rinascere come fatto da Iago Falque, altro ex giallorosso. Dunque Perotti subito al Torino per uno sconto sul cartellino di Belotti che si trasferirebbe a giugno: operazione fattibile? (agg. di Claudio Franceschini)

IL WEST HAM SU DZEKO

Sirene inglesi per Edin Dzeko: non per la prima volta il calciomercato Roma si troverebbe a far fronte a una situazione simile. Un anno fa il passaggio dell’attaccante bosniaco al Chelsea era sostanzialmente cosa fatta, poi lo stesso giocatore aveva scelto di rimanere in giallorosso e nella seconda parte della stagione era stato determinante per spingere la squadra a una incredibile semifinale di Champions League. Oggi un altro club di Londra sarebbe sulle sue tracce: il West Ham odierno non si può certo paragonare ai Blues, ma ha una grande storia di successi e la forza economica per un acquisto simile. Tra le fila degli Hammers gioca anche l’ex Lazio Felipe Anderson, e l’idea della società sarebbe quella di acquistare Dzeko per sostituire Marko Arnautovic, austriaco che nel 2010 aveva vinto il Triplete con l’Inter (da comparsa) ma che si è rilanciato in Premier League, e adesso starebbe per trasferirsi in Cina. A spingere l’attaccante bosniaco verso il West Ham potrebbe anche esserci la suggestione di tornare a lavorare con Manuel Pellegrini, ovvero l’allenatore che per due stagioni lo ha guidato al Manchester City, e con cui ha avuto la stagione più prolifica in Inghilterra (26 gol in 48 partite). (agg. di Claudio Franceschini)

SI LAVORA AL RINNOVO DI ZANIOLO

Abbiamo parlato in precedenza del fatto che il calciomercato Roma ha tra i principali obiettivi il rinnovo di Nicolò Zaniolo: arrivato in punta di piedi nell’affare che ha portato Radja Nainggolan all’Inter, il giovane trequartista in breve tempo è letteralmente esploso in prima squadra, conquistando definitivamente la maglia da titolare alle spalle della prima punta. Un rendimento che ha attirato le attenzioni di alcune squadre (tra queste ci sarebbe anche il Chelsea di Maurizio Sarri), ed è anche per questo che la Roma intende blindare il suo gioiello: come riporta Tuttomercatoweb sarebbe già pronta la proposta di prolungamento, ovvero un contratto che abbia durata fino al 2024. Si lavora sull’ingaggio: Zaniolo avrebbe chiesto almeno 1,5 milioni di euro che è circa mezzo milione in più rispetto a quanto i giallorossi hanno messo sul piatto. Sia come sia c’è ottimismo circa il buon esito della trattativa: lo stesso Zaniolo vorrebbe restare alla Roma e la distanza tra richiesta e offerta è esigua, dunque nei prossimi giorni potremmo avere novità in merito e magari anche l’annuncio ufficiale da parte del club giallorosso, pronto a prolungare il contratto di un giocatore che in questo momento è determinante per le sorti della squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA SU MALCOM

La Roma potrebbe tornare su un vecchio obiettivo di calciomercato, Malcom del Barcellona. I blaugrana lo scipparono ai giallorossi l’estate scorsa, con il calciatore che era stato praticamente annunciato e atteso da decine di tifosi all’aeroporto di Ciampino. Un blitz del club catalano era riuscito a far cambiare idea agli agenti del calciatore, costringendo i girondini a fare una brutta figura coi capitolini. Secondo quanto riportato dalla versione online del The Sun Monchi avrebbe anticipato nell’affare il Tottenham di Mauricio Pochettino, strappando una bozza di accordo per il prestito fino alla fine della stagione. Sempre secondo gli inglesi la trattativa potrebbe essere minata dallo stesso calciatore che dopo la situazione dell’estate scorsa non sarebbe sereno ad approdare a Roma. I giallorossi non si fermano nella ricerca di un esterno d’attacco mentre il Torino, come riporta TuttoMercatoWeb, insiste per Diego Perotti incontrando però delle difficoltà nella trattativa.

L’ARSENAL PIOMBA SU ZANIOLO, MA…

L’Arsenal piomba su Nicolò Zaniolo e destabilizza il calciomercato della Roma. La società giallorossa non sembra intenzionata a cedere il giovane talento, conscia di avere tra le mani un talento davvero importante per il futuro. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport pare che i Gunners avrebbero da tempo avviato i contatti con Claudio Vigorelli, agente del centrocampista ex Virtus Entella. Monchi però starebbe lavorando al rinnovo del contratto con adeguamento dell’ingaggio per il giovane, l’intenzione è di legarlo al progetto giallorosso almeno fino al 2024. La Roma è consapevole di poter realizzare già ora una plusvalenza importante, visto che Zaniolo è arrivato come contropartita tecnica nell’affare che ha portato Radja Nainggolan all’Inter. Nonostante questo non vuole privarsi di un calciatore che tra le altre cose potrebbe essere ceduto a una cifra ancor più vantaggiosa tra un paio di stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA