CALCIOMERCATO INTER/ Ultime notizie, ag Lautaro: Betis? nessun contatto. Ma se arriva Zapata…

Calciomercato Inter, ultime notizie. L’agente di Lautaro Martinez smentisce le voci di un prossimo addio, ma l’argentino potrebbe rientrare nell’affare Zapata.

18.01.2019, agg. alle 15:49 - Matteo Fantozzi
Lautaro_Martinez_Inter_gol_Atletico_lapresse_2018
Video Rapid Vienna Inter, Europa League andata sedicesimi (LaPresse)

In questi ultimi giorni  di calciomercato si è molto parlato di un forte interesse da parte di alcuni club della liga per il giocatore dell’Inter Lautaro Martinez, ma giusto ieri lo stesso agente del giocatore aveva smentito il prossimo addio del suo assistito. Presso l’Estadio Deportivo infatti lo stesso Beto Yaquè aveva affermato: “non mi ha chiamato nessuno dal Betis. Tutto quello che so è quanto ho letto sui giornali, sia a proposito del Betis, che di Siviglia, Valencia e altri club”. Inoltre lo stesso procuratore aveva detto di non aver necessità di giungere presto a Milano per discutere con la dirigenza nerazzurro del suo assistito, facendo chiaramente intendere che i rapporto tra Lautaro Martinez e il club  di corso Vittorio Emanuele fossero ottimi. Le ultime indiscrezioni di mercato però ci propongono un nuovo scenario per lo stesso argentino. Pare infatti che Lautaro potrebbe presto diventare pedina di scambio con l’Atalanta per far arrivare a Milano Duvan Zapata. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO INTER, DE PAUL NEL MIRINO MA…

Si lavora in ottica del calciomercato di giugno in casa Inter: la dirigenza nerazzurra infatti vorrebbe mettere subito in cassaforte un colpaccio per poi dove evitare di partecipare ad aste al rialzo nei prossimi mesi. Obbiettivo numero 1 sarà ovviamente Rodrigo De Paul dell’Udinese, profilo che da tempo piace negli ambienti di corso Vittorio Emanuele. Certo l’affare con l’Udinese non è facile e senza dubbio potrebbe accedersi un duello con il Napoli per il profilo dell’argentino: l’Inter però pare ben motivata a seguire questa strategia. Secondo quanto si legge su tuttosport infatti i nerazzurri avranno certo bisogno di un rinforzo in avanti e De Paul sarebbe un profilo perfetto per lo schieramento di Spalletti. (agg Michela Colombo)

PRESTO IL RINNOVO DI SKRINIAR

Si lavora anche al fronte rinnovi in casa Inter in questa finestra di calciomercato: ecco quindi che oltre al caso Icardi, sul tavolo della dirigenza nerazzurra c’è pure il fascicolo riguardante Milan Skriniar. Il difensore, uno dei miglio sul continente dopo le voci che lo vedevano in partenza dovrebbe invece legarsi ancor più strettamente al club di corso Vittorio Emanuele. Secondo le ultime novità che arrivano dal portale tuttomercatoweb infatti pare vi sia convergenza tra domanda e offerta: sul piatto per lo stesso Skriniar dovrebbe esserci un rinnovo di contratto che porta la scadenza a giugno del 2023, oltre che un adeguato aumento di ingaggio fino a 3 milioni di euro a stagione. Staremo a vedere come proseguirà la trattativa, ma c’è grande ottimismo. (agg Michela Colombo)

PRESO BRAZAO

L’Inter ha messo a segno un colpo di calciomercato molto importante per il futuro. Ha infatti preso il portiere brasiliano del Cruzeiro Brazao che sarà immediatamente girato in prestito al Chievo Verona. Secondo quanto riportato a Sky Sport 24 durante la trasmissione Calciomercato – L’Originale pare che la trattativa sia ormai da considerarsi chiusa. Il calciatore sarà a disposizione di Domenico Di Carlo da febbraio dopo aver finito il sub20 con la maglia del Brasile. Si parla di un affare per 2.4 milioni di euro più bonus con il calciatore che dopo sei mesi di prestito ai clivensi si legherà per cinque anni col club nerazzurro. Brazao fa sognare i tifosi meneghini perché compirà di fatto lo stesso percorso che ha fatto Julio Cesar per arrivare in Italia. Anche l’Acchiappasogni era stato parcheggiato per sei mesi al Chievo Verona prima di arrivare in nerazzurro per vincere tutto. Fu uno dei protagonisti assoluti del triplete del 2010 targato José Mourinho.

PEDRINHO NEL MIRINO

L’Inter sta lavorando molto bene anche sul calciomercato del futuro, alla ricerca di talenti che possano esplodere con le stagioni a venire. Ne è dimostrazione l’operazione che porterà in nerazzurro il portiere brasiliano classe 2000 Brazao. Secondo FcInterNews il club allenato da Luciano Spalletti avrebbe messo nel mirino Pedrinho talento classe 1998 del Corinthians. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma in carriera ha giocato anche sull’altra corsia e come trequartista. In patria lo considerano un talento importante che può fare il salto di qualità già in questa stagione. Sempre secondo FcInterNews però l’affare potrebbe saltare a sorpresa per colpa di Paquetà, talento acquistato dal Milan in questa sessione di calciomercato dal Flamengo per 35 milioni di euro. Il Timao infatti proprio per questo motivo potrebbe volere una cifra anche superiore, cosa che i nerazzurri in questo momento non si potrebbero permettere soprattutto per un calciatore giovane e non dal rendimento assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA