CALCIOMERCATO JUVENTUS / Ultime notizie: Pjaca richiesto dal Genoa, nuovo prestito possibile?

Calciomercato Juventus, ultime notizie: si prova subito per Ramsey, manovre interessanti per Emerson Palmieri e Rogerio, Pjaca potrebbe passare al Genoa

18.01.2019, agg. alle 19:21 - Matteo Fantozzi
Emerson Palmieri, terzino sinistro del Chelsea e della nazionale italiana (Foto LaPresse)

Marko Pjaca è un giocatore del quale si parla parecchio in questa sessione invernale di calciomercato. Sappiamo che il cartellino del giocatore croato è di proprietà della Juventus, che in estate lo ha girato in prestito alla Fiorentina. Tuttavia, l’esperienza di Pjaca in viola non è stata positiva nei primi mesi di questa stagione, di conseguenza ecco che non è da escludere la possibilità che la Juventus possa richiamare il croato già entro la fine del mese, per poi valutare se aggregarlo alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri fino al termine della stagione, per affrontare mesi che si annunciano fitti di impegni, oppure girarlo nuovamente in prestito ma ad un’altra società. Secondo quanto riferito da Sky Sport, conoscendo questa situazione, il Genoa sta facendo un tentativo per avere Pjaca nella seconda metà del campionato: nel corso delle trattative tra il Grifone e la Juventus per Romulo e Sturaro, ci sarà sicuramente anche l’occasione di parlare del calciatore croato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTRECCIO EMERSON PALMIERI-ROGERIO

Emerson Palmieri è nel mirino della Juventus, anche se si parla di un obiettivo per il calciomercato estivo. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto il punto della situazione per l’oriundo italo-brasiliano attualmente in forza al Chelsea. Fabio Paratici vorrebbe prendere Emerson a giugno e nell’intreccio entra anche Rogerio, il giovane esterno bianconero che in questa stagione sta giocando in prestito al Sassuolo. L’intenzione della Juventus sarebbe quella di vendere Rogerio per mettere a segno una bella plusvalenza, ma i neroverdi non ci stanno e faranno valere il contratto, che naturalmente prevede il prestito sino al termine della stagione. L’intreccio si fa ancora più interessante perché il Chelsea è rimasto impressionato dalle prestazioni di Rogerio e di conseguenza potrebbe anche essere possibile un affare che porti (in estate) il neroverdi a Londra ed Emerson Palmieri alla Juventus. Impossibile invece anticipare i tempi, perché il Sassuolo non mollerà Rogerio in anticipo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RAMSEY ARRIVA SUBITO?

Aaron Ramsey è naturalmente un nome di spicco per quanto riguarda il calciomercato della Juventus, che ha già in mano il gallese dell’Arsenal per la prossima stagione, tanto che Ramsey ha già svolto le visite mediche (con il consenso dei Gunners) e pure firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri a partire dal prossimo 1° luglio per cinque stagioni a 6,5 milioni di euro più bonus all’anno. La notizia delle ultime ore, evidenziata dalla Gazzetta dello Sport, è che la Juventus sta tentando di giocare d’anticipo, provando a portare Ramsey in Italia già in questa sessione di gennaio. Naturalmente in questo caso bisognerebbe riconoscere un indennizzo all’Arsenal, che invece in estate perderebbe il giocatore a parametro zero: proprio questo è il nocciolo della questione, perché la Juventus non ha intenzione di spendere troppo per circa quattro mesi, dal momento che poi Ramsey sarà in ogni caso bianconero. Ci si proverà comunque, per dare a Massimiliano Allegri un giocatore in più nell’assalto alla Champions League, ma non sarà facile trovare l’accordo con l’Arsenal che a questo punto vorrebbe usufruire del gallese fino all’ultimo giorno di contratto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMERAN VERSO IL MANCHESTER UNITED

La Juventus è stata beffata sul calciomercato dal Manchester United. Secondo Le Courrier Picard pare che i Red Devils abbiano bruciato i bianconeri nell’acquisto del classe 2002 Noam Emeran. Il calciatore gioca nell’Amiens e viene paragonati a tutti al fenomeno del Manchester City Leroy Sané. Il giovane ha dichiarato al giornale francese: “Il Manchester United è la migliore opzione tra le offerte che mi potrebbero permettere di raggiungere il top del calcio”. Fabio Paratici da diverso tempo seguiva questo talento che viene considerato un potenziale crack. Di sicuro servirà un po’ di tempo per capire se Emeran sarà in grado davvero di fare la differenza, lo United però intanto ha messo le mani su di lui pronto a farlo crescere nelle sue giovanili. La Juventus spera solo di non dover avere dei rimpianti di non aver chiuso la trattativa quando questo sembrava possibile alcune settimane fa.

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Pogba sfuma

Il calciomercato della Juventus sembrava prevedere per l’estate prossima un assalto a Paul Pogba del Manchester United. I tifosi bianconeri avevano sognato il ritorno del calciatore francese dai Red Devils dopo che nell’estate del 2016 era stato venduto per una cifra importante tre anni più tardi dell’acquisto praticamente a zero sempre dagli inglesi. Il The Sun sottolinea come Ole Gunner Solskjaer abbia conquistato tutti a Manchester e come il suo rapporto sia straordinario soprattutto con il calciatore francese. Il tabloid britannico sottolinea come l’ex calciatore norvegese ora allenatore del club inglese abbia tenuto un lungo discorso con Pogba per confermargli che la sua intenzione è quella di costruire attorno a lui il futuro centrocampo della squadra. Attenzione però perché il calciomercato ama stupirci e le cose possono cambiare molto rapidamente. Non è da escludere dunque che magari tra qualche settimana si possa ritornare a parlare del centrocampista in ottica Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA