CALCIOMERCATO MILAN/ Ultime notizie, 10 milioni per Groeneveld

Calciomercato Milan, ultime notizie: i rossoneri hanno messo nel mirino tre calciatori portoghesi e cioè Tiago Djalò, Bruno Viana e Joao Novais.

20.01.2019, agg. alle 12:08 - Matteo Fantozzi
Milan, Gennaro Gattuso (Twitter)
Milan, Gennaro Gattuso (Twitter)

Il calciomercato del Milan non terminerà con l’acquisto di Piatek, ma servirà anche un esterno d’attacco. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che i rossoneri abbiano messo gli occhi su Arnaut Danjuma Groeneveld del Club Brugge. Il 21enne olandese ha già debuttato con la nazionale orange ed è un calciatore davvero molto interessante. I rossoneri sono pronti a mettere sul piatto 10 milioni di euro, cifra che non andrebbe di fatto a intaccare quella che è la situazione del fairplay finanziario. L’unico dubbio è legato alle condizioni fisiche del calciatore che ha riportato un problema alla caviglia a ottobre e che non è ancora pronto per tornare. L’obiettivo comunque non tramonta e i rossoneri sono pronti ad aspettare per capire le intenzioni della squadra belga. Attenzione però perché la concorrenza per l’esterno è ben serrata con diversi club pronti a preparare l’affondo già a gennaio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tiago Djalò è fatta!

Il Milan sul calciomercato guarda anche al futuro, pronto a mettere a segno un colpo importante in difesa. Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, pare che sia stato raggiunto l’accordo con lo Sporting CP per Tiago Djalò centrale classe 2000. Sicuramente si tratta di un ragazzo dalle ottime potenzialità che da tempo era seguito dalla Lazio e dai due club di Manchester in Inghilterra. Djalò era in scadenza di contratto, ma il Milan ha voluto accelerare per prendere il calciatore e aggregarlo subito alla Primavera e così farlo ambientare al calcio italiano. Il ragazzo è atteso lunedì a Milano per la firma del contratto. Una piccola curiosità arriva da una clausola voluta dallo Sporting che eviterà alla squadra rossonera di vendere in futuro il ragazzo alle due rivali dei lusitani Porto e Benfica. Al momento manca solo l’ufficialità per chiudere l’affare che si può considerare definito.

Calciomercato Milan, ultime notizie: occhi su Bruno Viana e Novais

Il Milan punta sul calciomercato portoghese per arricchire la sua squadra di talenti giovani e di grande spessore. Secondo quanto riportato da Tuttosport i rossoneri avrebbero messo nel mirino due calciatori dello Sporting Braga Bruno Viana e Joao Novais. Un talent scout della squadra rossonera era presente in Portogallo a seguire la sfida Sporting Braga-Aves di Coppa di Portogallo. Bruno Viana è un difensore centrale classe 1995 di ben 187 centimetri. Un giocatore di spessore fisico e tecnico che è arrivato al Braga dall’Olympiakos l’estate scorsa. Anche Joao Novais è un nuovo acquisto, preso dal Rio Ave, ala sinistra classe 1993 dotato di un buon passo e di un destro decisamente interessante. I due acquisti potrebbero sicuramente regalare a Gennaro Ivan Gattuso delle alternative in più, anche se non è da escludere che per chiudere la trattativa bisognerà aspettare la fine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA