CALCIOMERCATO NAPOLI/ Ultime notizie, all. Villarreal: Fornals in azzurro? Mi hanno detto che non c’è nulla

Calciomercato Napoli, ultime notizie. Parla l’allenatore del Villarreal: “Fornals pronto all’addio? Ho chiesto alla società e mi hanno detto che non c’è nulla”.

24.01.2019, agg. alle 16:29 - Matteo Fantozzi
Calciomercato Napoli, ultime notizie: Ancelotti (Foto LaPresse)

Uno dei nomi più caldi nell’orbita del Napoli per il calciomercato di gennaio è quello di Pablo Fornals. il giovane trequartista spagnolo classe 1996 è stato insistentemente accostato ai campani negli ultimi giorni, ma per i tifosi che erano impazienti di vederlo nello spogliatoio di Ancelotti è arrivata una doccia fredda. Proprio in queste ore il tecnico del Villarreal Luis Garcia Plaza, allenatore dello stesso Fornals in conferenza stampa ha dichiarato: “Si sta allenando normalmente, non lo vedo influenzato dalle voci di mercato. Io conterò su di lui fin quando non mi diranno il contrario, credo che il club abbia chiarito la sua posizione. Quando ho letto dei rumors ho chiesto in società e mi hanno detto che non c’è nulla”. Vedremo che accadrà nei prossimi giorni. (agg Michela colombo)

SI FISSANO LE CONDIZIONI PER ROG

Si complica la trattativa di calciomercato in casa Napoli che riguarda il possibile addio in direzione Siviglia di Marko Rog. Come detto prima il futuro del croato pare legato a quello di Allan, ma nel frattempo non sono poche le voci che riguardano i dettagli della trattativa in corso tra le parti. Secondo quanto ci riporta oggi Repubblica pare che la dirigenza campana abbia dettato le condizioni per la cessione del centrale: prestito con 30 milioni di euro di diritto di riscatto per fine stagione. Le cifre però sono alte per il Siviglia che chiederebbe uno sconto. La dirigenza azzurra non pare troppo felice di scendere a patti ma non è da escludere che l’affare si potrà chiudere anche con il prestito secco per sei mesi fino a giugno. (agg Michela Colombo)

FUMOSO IL DESTINO DI ROG

Nel calciomercato invernale del Napoli il caso caldo rimane sempre il possibile addio di Allan in direzione del Paris Saint Germain: del futuro del centrale si è parlato molto in questi giorni, ma non dimentichiamo che da questa possibile trattativa potrebbe dipendere il futuro di un altro giocatore nella corte di Ancelotti. Ci riferiamo a Marko Rog: il giocatore negli ultimi giorni aveva fatto richiesta di poter giocare di più o di venir ceduto e nella finestra di gennaio si sono fatti grandi passi in direzione di Siviglia. L’accordo però tra club e giocatore è del tutto bloccato: se Allan andrà via infatti aAncelotti  avrà davvero bisogno di Rog e pure il croato sarebbe contento di trovare spazio. Nel caso in cui il brasiliano rimarrà in Italia, allora lo stesso Rog potrebbe volare al Siviglia: vedremo che succederà in questi giorni. (agg Michela Colombo)

ALLAN NON SI ALLENA

Il calciomercato del Napoli rischia di arricchirsi di una pagina che non farebbe di certo felici i suoi tifosi. Il centrocampista brasiliano Allan sembra sempre più vicino al passaggio al Paris Saint German tanto che ieri non si sarebbe nemmeno allenato con la maglia della squadra azzurra come riporta SportItalia. L’agente del ragazzo è ancora a Napoli e questo potrebbe voler dire anche che si sta muovendo proprio per la cessione del suo assistito. Centrocampista dotati di un ottimo passo ha saputo fare la differenza negli anni in Campania sia per quantità che per qualità. Se Carlo Ancelotti dovesse perdere un pezzo così pregiato la società sarebbe costretta a rimpiazzarlo subito anche se il calciomercato e’ giunto agli sgoccioli e la società azzurra sta trovando opposizioni per le alternative, vedi Lobotka. L’offera che potrebbe arrivare da Parigi però obbligherebbe la società a cedere il ragazzo anche per motivi puramente di bilancio.

HAMSIK HA DECISO IL SUO FUTURO

Il nome di Marek Hamsik è stato fin troppo tra i protagonisti del calciomercato del Napoli. Il calciatore pare aver già deciso il suo futuro, prossimo ad annunciare a tutti cosa farà nella prossima stagione. Il suo agente ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24.it, spiegando: “I presupposti per chiudere la carriera a Napoli ci sono da dodici anni. Marek Hamsik ha fatto la scelta di rimanere qui, se non accadono miracoli le cose resteranno così”. Il procuratore del centrocampista slovacco ha parlato anche delle condizioni del calciatore, reduce da un fastidioso infortunio: “Hamsik si è allenato e sta bene. Dovrebbe rientrare visto che l’ecografia ha dimostrato che la gamba sta bene. La salute è una cosa fondamentale. Sicuramente ce la farà per la prossima gara contro il Milan. Se va tutto bene sarà a disposizione, poi sarà Carlo Ancelotti a decidere se schierarlo dal primo minuto o meno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA