CALCIOMERCATO NAPOLI/ Ultime notizie: Inglese nel mirino dell’Atalanta, plusvalenza per De Laurentiis?

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Roberto Inglese è nel mirino dell’Atalanta, proposto intanto Allan Saint-Maximin, ma costa molto.

napoli
Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis (LaPresse, 2019)

La storia di Roberto Inglese è piuttosto bizzarra: acquistato dal Napoli nella sessione di calciomercato dell’estate 2017, l’attaccante nato a Lucera non ha ancora mai giocato per i partenopei e il suo futuro potrebbe essere definitivamente lontano da Napoli. Dopo una stagione vissuta ancora in prestito al Chievo come da accordi con i veronesi e adesso una stagione di nuovo in prestito ma al Parma, ecco che il futuro per Inglese potrebbe chiamarsi Atalanta. La società nerazzurra, secondo quanto riferisce il Corriere di Bergamo, sarebbe infatti pronta a mettere sul piatto un’offerta di 18 milioni di euro per convincere il presidente Aurelio De Laurentiis a vedere Inglese alla Dea. Per il Napoli sarebbe una plusvalenza da non disprezzare, ma anche una storia certamente curiosa: 12 gol nello scorso campionato di Serie A con il Chievo, già 6 adesso con il Parma, il rendimento è quello di un ottimo attaccante ma potrebbe non bastare per indossare la maglia partenopea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IDEA ALLAN SAINT-MAXIMIN

Il calciomercato di gennaio è fatto spesso di occasioni e questo il Napoli lo sa bene. Per questo potrebbe arrivare a sorpresa un calciatore già cercato in passato ma per il quale non si è mai fatto sul serio, Allan Saint-Maximin. L’esterno offensivo del Nizza è stato offerto agli azzurri secondo GonfiaLaRete.com. Pare che Cristiano Giuntoli stia pensando se poter approfondire la situazione di un calciatore che comunque costa molto. Al momento infatti il Nizza lo valuta attorno ai trenta milioni di euro, mentre il suo ingaggio si attesta attorno ai due milioni a stagione. Sicuramente si tratta di un calciatore molto interessante che potrebbe dare a Carletto Ancelotti la possibilità di far rifiatare lo spagnolo José Maria Callejon. Al momento però l’affare si può chiudere solo in prestito oneroso con un diritto di riscatto importante. Starà alla squadra francese valutare se potrà lasciar partire il calciatore a queste condizioni.

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Stoccarta sulle tracce di Younes

Il calciomercato di gennaio potrebbe servire al Napoli anche a cedere qualche giocatore che trova poco spazio. Tra questi c’è sicuramente Amin Younes, acquistato l’estate scorsa e in difficoltà negli schemi di Carlo Ancelotti. Il tedesco classe 1993 ha accumulato fino a questo momento appena 25 minuti tra campionato e Coppa Italia e non ha intenzione di rimanere ancora a Napoli a scaldare la panchina. Sono diversi i club che si sono interessati a lui con in cima alla lista lo Stoccarda, pronto a presentare molto presto un’offerta interessante. Almeno così si diceva perché la società tedesca ha ufficialmente frenato, smentendo l’affare. Questa però potrebbe essere anche una pre-tattica per sperare che gli azzurri possano abbassare le sue pretese. Di certo il calciatore ha bisogno di giocare e a Napoli difficilmente troverà spazio anche nella seconda parte della stagione quando gli azzurri alzeranno l’attenzione verso i loro obiettivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA