Perisic lascia l’Inter?/ Ultime notizie calciomercato, croato verso l’Arsenal: Emery, “cerchiamo un esterno..”

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, ultime notizie. Prende la parola il ds Marotta: “Perisic vuole partire. Idea Carrasco? Per ora siamo alla fase dei sondaggi”.

Infortunio Perisic
Serie A, 36^ giornata: l'Inter avvicina la Champions League (Foto LaPresse)

Sembra ormai certo l’addio all’Inter di Ivan Perisic dopo le parole di Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro ha confermato che senza sminuire il valore di mercato del croato, l’esterno ex Wolfsburg verrà accontentato nel suo desiderio di accasarsi altrove. La destinazione più probabile sembra essere l’Arsenal, soprattutto dopo che il tecnico dei Gunners, Unai Emery, nella conferenza stampa della vigilia pre-Cardiff, interrogato sull’eventuale arrivo di Perisic non ha negato, anzi:”Stiamo cercando per due differenti giocatori, con la possibilità che possano arrivare. Se però non ci dovessero aiutare, preferisco che non arrivino. Non so quali calciatori siano, non posso dirlo esattamente, ma servono ali che giochino a destra o sinistra”. Parole evidentemente misurate quelle dell’iberico, ma che non hanno negato l’esistenza di una trattativa con un profilo che risponde proprio all’identikit incarnato da Perisic. (agg. di Dario D’Angelo)

ARRIVA CARRASCO?

Le ultime indiscrezioni di calciomercato in casa Inter arrivano dallo stesso dirigente nerazzurro Beppe Marotta che prima del match contro il Torino in serie A ha fatto il punto sulle prossime mosse del mercato nerazzurro. Ecco infatti che ci arriva la conferma della volontà di partire di Perisic: “Perisic ha manifestato la volontà di essere ceduto, dobbiamo provare ad accontentarlo ma nel rispetto di quelli che sono gli interessi del club”. La destinazione del croato però non è ancora nota e anzi il suo possibile addio anche nella finestra di gennaio potrebbe costringere l’Inter ha prendere contromisure improvvise. Marotta poi ha preso parola anche sull’obbiettivo di mercato Carrasco, profilo cercato però anche dal Milan: “è normale che ci siano tanti contatti, Ausilio sta facendo un ottimo lavoro. Ma io parlerei di sondaggi: dobbiamo aspettare che diventino qualcosa di concreto. Non possiamo parlare di nulla di fatto”. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO INTER, DE PAUL A GENNAIO SE PERISIC..

Si infittisce il caso di calciomercato in casa Inter riguardante il futuro di Ivan Perisic, il croato infatti dovrebbe lasciare Milano a breve ma la sua destinazione è tutta ancora da capire. Secondo le ultime novità che emergono dalla redazione di Sky sport poi il nome dell’estreno potrebbe anche essere legato a doppio filo nell’affare De Paul. La dirigenza nerazzurra infatti starebbe pensando al profilo De Paul per la finestra di giugno e anzi nei giorni scorsi non sono stati pochi i contatti registrati. A velocizzare l’affare poi potrebbe proprio essere la pronta partenza dello stesso Perisic: se il croato lascerà Milano nei prossimi giorni, l’Inter sarebbe in grado di portare l’argentino dell’Udinese nel capoluogo subito. Pare inoltre che lo tesso vice presidente dell’Inter Zanetti si sia mosso in prima persona per convincere lo stesso De Paul che pure ha ricevuto offerte interessanti dal Napoli. (agg Michela Colombo)

SI PENSA AD HERRERA

Sul calciomercato dell’Inter irrompe da protagonista Beppe Marotta arrivato a Milano da poco tempo e pronto a portare alcune delle sue idee in società. Come quella di andare a pescare giocatori importanti a parametro zero come faceva alla Juventus. Dopo l’acquisto di Diego Godin si potrebbe ovviare a un altro colpo importante gratis. L’obiettivo è il centrocampista classe 1990 del Porto Herrera, giocatore di grande spessore e che migliorerebbe ulteriormente dal punto di vista internazionale lo spessore della squadra a disposizione di Luciano Spalletti. Secondo Calciomercato.com sarebbe lo stesso calciatore a spingere per diventare un calciatore della squadra meneghina, tanto da mettere da parte al momento offerte importanti come quella del Watford. I nerazzurri devono capire però come giocheranno nella prossima stagione, anche perché Herrera è abituato a giocare in un centrocampo a tre e davvero molto raramente l’abbiamo visto schierato in un reparto a due in sostegno di tre trequartisti. A Milano si riflette e i nomi fatti fanno sognare i tifosi.

SPUNTA ‘ARSENAL PER PERISIC

L’Inter potrebbe anche effettuare un colpo in uscita sul calciomercato di gennaio. In questi ultimi giorni di trattative starebbe diventando decisamente caldo il nome di Ivan Perisic che ha palesato di non essere più contento in nerazzurro. Una cosa che si può capire tranquillamente guardando le sue prestazioni di certo non all’altezza dei suoi tempi migliori. I nerazzurri per cederlo chiedono una cifra importante e al momento soprattutto il Manchester United, che lo segue da molto tempo, si sarebbe tirata indietro. Secondo la BBC però sarebbe piombata sull’ex Wolfsburg l’Arsena di Unai Emery che avrebbe bisogno di un calciatore rapido da affiancare a Alexis Sanchez e Pierre Emerick Aubameyang. Il club inglese è pronto a proporre ai nerazzurri un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il club allenato da Luciano Spalletti ne vorrebbe almeno 40, ma non è da escludere che di fronte a questa offerta si possa anche decidere di chiudere un occhio per facilitare poi un colpo in entrata nello stesso ruolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA