ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Benatia saluta: “Grazie, tifo per voi: meritate la Champions”

- Claudio Franceschini

Calciomercato Juventus: ultime notizie sulle trattative in entrata e in uscita della società bianconera, che sta lavorando anche in questi ultimi giorni della sessione invernale.

benatia imposta 2018 lapresse 640x300
Medhi Benatia, alla Juventus fino al 2019 (LaPresse)

Adesso è ufficiale, Mehdi Benatia non è più un giocatore della Juventus. Uno dei trasferimenti di calciomercato più annunciati degli ultimi giorni si è finalmente concretizzato. Il club bianconero ha ufficializzato la sua cessione con un comunicato:”Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Al Duhail Sports Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia per un corrispettivo di € 8 milioni, pagabile in due rate entro ottobre 2019, che potrà incrementarsi sino ad un massimo di € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali. Tale operazione non genera effetti economici significativi per Juventus”. Un commiato particolare quello di Benatia, che su Twitter si è congedato alludendo alla finale di Champions League, obiettivo conclamato dei bianconeri:”Grazie a tutti voi, è stato un immenso piacere! Spero di potere venire a Madrid a tifare per voi, questa Juve se lo merita”. (agg. di Dario D’Angelo)

VISITE MEDICHE PER BENATIA

Nonostante l’infortunio di Leonardo Bonucci, il calciomercato Juventus si appresta a salutare Mehdi Benatia: il difensore marocchino ha chiesto da tempo di essere ceduto, accettando l’offerta arrivatagli dal Qatar dove avrà più spazio e uno stipendio più alto, anche se naturalmente dirà addio (magari a titolo temporaneo) al calcio competitivo d’Europa. Poco considerato da Massimiliano Allegri, se non lo scorso anno quando è diventato titolare dopo la cessione dello stesso Bonucci, Benatia sarebbe già in Qatar per firmare il contratto con l’Al Duhail: lascia la squadra bianconera dopo due stagioni e mezzo, cinque titoli e un totale di 59 presenze (con 5 gol), che sono davvero poche se pensiamo a quello che il calciatore avrebbe potuto dare. A questo punto la Juventus, che ha già sostituto il suo profilo facendo tornare Martin Caceres, deve fare i conti con lo stop di Bonucci: da valutare quanto rimarrà fuori ma l’interessamento dei legamenti non depone certo a favore di un rientro a breve termine e dunque sarà Daniele Rugani a prendersi la maglia da titolare.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: ZURKOWSI VA ALLA FIORENTINA

Il calciomercato Juventus ha perso l’occasione di mettere le mani su un giovane centrocampista di prospettiva: Szymon Zurkowski era seguito da tempo dalla società bianconera ma, come si diceva già nei giorni scorsi, il polacco sta per firmare con la Fiorentina che ha vinto la corsa al suo cartellino dietro la cifra di 5 milioni di euro. Zurkowski era conteso anche dal Cagliari; stando a quanto riporta Sportmediaset, il centrocampista starebbe già svolgendo le visite mediche; un colpo che sarebbe stato “secondario” per la Juventus ma il calciatore del Gornik Zabrze, stessa società dalla quale oltre 30 anni fa arrivò un certo Zbigniew Boniek, è un classe ’97 ed è dunque coetaneo di Rodrigo Bentancur, arrivato lui pure senza troppi squilli di tromba e adesso titolare quasi inamovibile nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Ad ogni modo la società bianconera rimane vigile sulle situazioni del centrocampo perchè, anche a causa dei continui problemi fisici di Sami Khedira – che in estate dovrebbe peraltro salutare e volare nella MLS – la coperta rimane piuttosto corta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA