Lucas Paquetà al Milan: è ufficiale/ Contratto fino al 2023, il sito rossonero lancia la versione portoghese

Lucas Paquetá al Milan: è ufficiale. Acquistato per 35 milioni dal Flamengo, contratto fino al 2023: ecco da quando sarà a disposizione di Gattuso

04.01.2019, agg. il 05.01.2019 alle 00:00 - Dario D'Angelo
Paquetà all'aeroporto: è arrivato questa mattina
Fratello Paquetà al Monza

L’arrivo di Paquetà al Milan ha aperto una fase di grande attenzione da parte dell’ampio mondo del calcio brasiliano verso il club rossonero. C’è chi dice che era dai tempi di Kakà e Pato che non si parlava del Milan con tanto interesse a Rio de Janeiro e dintorni. Di sicuro non sembra un caso che in concomitanza con l’arrivo del talento ormai ex Flamengo, il Milan abbia lanciato la versione del suo sito ufficiale in lingua portoghese. Iniziativa alla quale si affiancherà anche la traduzione dell’account Twitter: dunque il Milan inizia a parlare portoghese e sarà sicuramente un modo per comunicare con i milioni di appassionati che martedì 8 gennaio seguiranno la presentazione ufficiale di Paquetà nel suo primo giorno in maglia rossonera. (agg. di Fabio Belli)

SARA’ IL VICE-BONAVENTURA?

Lucas Paquetá è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan: le visite mediche sono state effettuate diverse settimane fa, ma oggi il club rossonero ha depositato ufficialmente il suo contratto in Lega Calcio facendo del brasiliano il primo acquisto della sessione invernale. Presto la palla passerà al campo, dove i tifosi potranno finalmente capire che tipo di giocatore ha ammaliato Leonardo al punto di convincerlo a spendere 35 milioni di euro. Ma il quesito che assilla diversi commentatori riguarda anche l’impiego che Gattuso vorrà fare del brasiliano: quale sarà il ruolo che Rino deciderà di ritagliare per Paquetá? Il sospetto è che con Bonaventura infortunato fino a fine stagione, Gattuso voglia fare di Paquetá il suo sostituto naturale. Le qualità fisiche e tecniche per interpretare il ruolo di mezzala di sicuro non mancano: più complicato disimpegnarsi con la stessa intelligenza tattica maturata in tanti anni da apprendistato da Jack. A Gattuso il compito di abbreviare il più possibile i tempi di inserimento di Paquetá: perché il talento non sembra in discussione…(agg. di Dario D’Angelo)

LUCAS PAQUETA’ AL MILAN: UFFICIALE

Annunciato da tempo, adesso è ufficiale: Lucas Paquetá è un nuovo giocatore del Milan. Il contratto del brasiliano, acquistato dal Flamengo per 35 milioni di euro, è stato depositato ufficialmente in Lega, diventando di fatto il primo colpo del mercato rossonero nella finestra di gennaio. A confermare l’ufficialità dell’acquisto è stato proprio il club di via Aldo Rossi, con un comunicato apparso poco fa sul proprio sito ufficiale:”AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Clube de Regatas do Flamengo (Flamengo) il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Tolentino Coelho de Lima (Paquetá). Il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023“. Segue la scheda tecnica del giocatore verdeoro:”Nato a Rio de Janeiro il 27 agosto 1997, Lucas Paquetá è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Flamengo, per poi esordire in prima squadra il 28 maggio 2017 contro il Clube Athlético Paranaense. Con il Flamengo ha collezionato 65 presenze, segnando 13 gol e vincendo nel 2017 il Campionato Carioca. Ha esordito con la Nazionale maggiore brasiliana l’8 settembre 2018 nell’amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti“.

LUCAS PAQUETA’ AL MILAN: DA QUANDO SARA’ A DISPOSIZIONE DI GATTUSO

Nel comunicato ufficiale in cui annuncia il suo acquisto, il Milan ha precisato che Lucas Paquetá “si unirà ai compagni di squadra a Milanello il 7 gennaio, alla ripresa degli allenamenti”. Nella nota si precisa inoltre che “la conferenza stampa di presentazione si terrà  martedì 8 gennaio alle 15.00  a Casa Milan, in via Aldo Rossi 8, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV”, “live streaming” in lingua italiana su  e in lingua inglese su . Contestualmente all’arrivo del centrocampista brasiliano, il Club lancerà il sito ufficiale e l’account twitter in lingua portoghese”. Dunque Paquetá potrà essere schierato da Gattuso fin dai primi importantissimi impegni del 2019: sabato 12 gennaio nella gara di Coppa Italia contro la Sampdoria e mercoledì 16 gennaio per la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA