Calciomercato Juventus/ Ultime notizie, vicino l’accordo col Genoa per Sturaro: in settimana i dettagli

Calciomercato Juventus, ultime notizie 6 gennaio 2019, il Genoa è pronto a chiudere per Stefano Sturaro: già in settimana i dettagli dell’operazione con la Vecchia Signora.

06.01.2019, agg. alle 20:09 - Matteo Fantozzi
Sturaro_Juventus_possesso_lapresse_2018
Stefano Sturaro - La Presse

Il primo colpo di calciomercato in casa Juventus potrebbe essere in uscita: pare infatti che sia davvero vicina la chiusura dell’affare che porterà Stefano Sturaro a vestire la maglia del Genoa per il resto della stagione. Secondo quanto raccolto in esclusiva dal portale specializzato tuttomercatoweb infatti il club rossoblù sarebbe a un passo dal portare nel capoluogo ligure un buon rinforzo per il centrocampo di Prandelli. Già in settimana sono attesi i dettagli dell’operazione, ma per il momento l’accordo non pare comprende altri nomi oltre a quello del centrocampista della Juventus, di ritorno dal prestito con lo Sporting Lisbona. Molto quindi rimane ancora da scoprire anche perchè lo stesso nome di Sturaro era emerso varie volte in questi giorni, spesso come jolly di scambio proprio con il Genoa. (agg Michela Colombo)

PJACA: IL FULHAM PRONTO A VERSARE 20 MLN

Come abbiamo avuto modo di ricordare anche nei giorni scorsi, uno dei nomi più bollenti per il calciomercato in casa Juventus è certamente Marko Pjaca. Il giocatore, in prestito alla Fiorentina, non sta facendo vedere meraviglie e soprattutto pare trovare troppo poco spazio con Stefano Pioli: ecco quindi che la Vecchia Signora sarebbe pronto a richiamarlo in patria per metterlo al servizio di Allegri o di nuovo sul mercato. Il giovanissimo talento croato infatti non ha pochi pretendenti sul mercato e uno di questo è senza dubbio il Fulham, che si è subito messo in pole position per Pjaca. Ranieri vorrebbe avere con sè il giovane della Juventus il prima possibile e a titolo definitivo, stando a quanto si legge su Tuttosport. Il club inglese sarebbe inoltre pronto a mettere sul tavolo 20 milioni di euro per l’esterno offensivo, senza dimenticare diversi bonus anche sostanziosi. (agg Michela Colombo)

SI MONITORA RENAN LODI

Si guarda anche al Sudamerica per le mosse di calciomercato invernali della Juventus: ecco quindi che secondo quanto arriva alla redazione sportiva di Sky, il club della Vecchia Signora avrebbe messo già gli occhi anche su Renan Lodi, difensore dell’ Atletico Paranaense. Il profilo è di sicuro interesse: difensore classe 1998, il giovanissimo brasiliano pare un predestinato secondo le voci locali, ma l’affare risulta un po’ indigesto per la società bianconera. Il club brasiliano infatti ha messo sul cartellino del suo pupillo un prezzo che si aggira sui 15-20 milioni: un costo decisamente troppo alto rispetto le strategie studiate al momento della stessa Juventus, che pure sta tenendo d’occhio parecchi altri giovani di prospettiva, pur in quel ruolo. (agg Michela Colombo)

SI CERCA JORDI ALBA,MA SOLO PER GIUGNO

Come è facile immaginare non è solo alla sessione invernale del calciomercato che la Juventus sta lavorando ma pure in vista di quella estiva, dove di solito si mettono a segno anche i colpi più grandi. Ecco quindi che proprio in questa ottica la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino anche Jordi Alba, terzino del Barcellona. Il giocatore infatti è in scadenza di contratto con la formazione spagnola nel 2020 ma è ancora sul tavolo di discussione l’eventuale rinnovo di contratto tra le parti in causa. Secondo quanto si legge oggi su Tuttosport il club di Torino avrebbe già pronto un piano per strappare lo stesso Jordi Alba dalla Spagna: non attendere la scadenza di contratto ma puntare su di lui già a giugno. Sempre che nel frattempo lo stesso difensore esterno non raggiunga un nuovo accordo con la stessa dirigenza del Barcellona, ipotesi però ora non così scontata. (agg Michela Colombo)

STURARO NELL’AFFARE PER ROMERO: SI CHIUDE SOTTO AI 20 MLN?

Affare sempre caldo per la dirigenza della Juventus, protagonista nel calciomercato invernale è senza dubbio il possibile arrivo di Christian Romero nello schieramento di Allegri, sia pure per fine stagione. Il Genoa infatti fa continue resistenze alle proposta della Vecchia Signora: è be difficile infatti separarsi dal gioiello in difesa rossoblu, ma pare che comunque vada il possibile affare, il giovane classe 1998 non lascerà la maglia del grifone prima di giugno. Ora però la dirigenza della Juventus ha sul tavolo una nuova proposta: secondo la redazione di Sportmediaset infatti i bianconeri potrebbero inserire nell’accordo anche il cartellino di Stefano Sturaro, di ritorno dal prestito dallo Sporting Lisbona. Con il centrocampista nell’accordo. la Juventus riuscirebbe anche a chiuder l’affare per Romero anche sotto ai 20 milioni di euro. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

BENATIA VERSO IL MILAN MA LA DIRIGENZA…

Tema sempre caldissimo per questa finestra di gennaio per il calciomercato della Juventus rimane Medhi Benatia, difensore classe 1987 della Vecchia Signora dal luglio dal 2017. Secondo le voci che circolano in questi giorni lo stesso marocchino spinge per una sua immediata cessone già nella finestra di gennaio vista la sua voglia di essere più presente in campo e la ricchezza di pretendenti ad averlo con i propri colori. A farsi avanti per primo pare essere stato il Milan, destinazione ben gradita per lo stesso Benatia, ma per il momento l’affare si annuncia in salita, vista la ferma posizione della dirigenza biancheria. Per  la Juventus infatti il difensore rimane incedibile: resta quindi ben poco da fare visto il suo contratto firmato fino al giugno del 2020. Toccherà ad Allegri, secondo quanto si legge questa mattina su La Stampa far passare il malumore a Benatia ma molto potrebbe accadere fino al 31 di gennaio. (agg Michela Colombo)

DIFFICILE LO SCAMBIO BENATIA-RAMSEY

Il calciomercato della Juventus ruota attorno al nome di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese dell’Arsenal andrà a parametro zero a giugno ed è stato bloccato per quella data dai bianconeri. La tentazione di portarlo subito a Torino però è forte anche se secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb sarebbe stato rifiutato lo scambio alla pari col difensore marocchino Medhi Benatia. L’ex Roma è scontento a Torino dove gioca col contagocce per il ritorno a Torino di Leonardo Bonucci e l’esplosione di Daniele Rugani, ma per Massimiliano Allegri è incedibile. Il tecnico infatti sa bene che l’esperienza del centrale potrebbe tornare utile soprattutto in Champions League a fronte di un reparto dove si deve fare già i conti con il ko di Andrea Barzagli. I Gunners da parte loro per far partire subito Ramsey sarebbero disposti a trovare un accordo, di certo però non lascerebbero partire in maniera gratuita il calciatore, sei mesi prima della fine dell’accordo dello stesso con loro.

Calciomercato Juventus, Ultime notizie: bianconeri pronti a blindare Rodrigo Bentancur

Non si parla solo di acquisti e cessioni nel calciomercato di gennaio della Juventus, momento in cui saranno diversi i contratti rinnovati. Dopo la firma di Alex Sandro potrebbe arrivare quella dell’uruguaiano Rodrigo Bentancur. Il calciatore ex Boca Juniors è la vera sorpresa di questa prima parte di stagione bianconera, titolare in moltissime partite per gli infortuni di Sami Khedira ed Emre Can. In Inghilterra si sono accorti di lui e sono diversi i club che sarebbero pronti a farci un pensierino. Bentancur era considerato a inizio stagione il vice di Pjanic, ma ha dimostrato di saper fare diversi ruoli e di essere efficace anche sottoporta. I bianconeri stanno lavorando per rinnovare il suo contratto e per cercare di togliere una clausola insidiosa che si potrebbe rivelare un’arma a doppio taglio in futuro. Il centrocampista infatti era stato acquistato dal Boca Junors con la promessa del 50% dei ricavi da una possibile futura rivendita. Con il rinnovo Fabio Paratici spera di abbassare o togliere definitivamente questa percentuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA