CALCIOMERCATO MILAN/ Ultime notizie: il Chelsea prepara il piano B Callum Wilson, ma Higuain è la priorità

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan, ultime notizie: Higuain rimane nel mirino del Chelsea, ma ora Sarri cerca un piano B. Si cerca Callum Wilson come alternativa al Pipita.

higuainmilan2018
Gonzalo Higuain, sempre nel mirino del Chelsea ma... (Foto LaPresse)

Higuain rimane il principale obbiettivo del Chelsea di Sarri per la finestra di calciomercato invernale: nel caso in cui però il Milan risponda picche alla richiesta di ottenere il cartellino del Pipita, i Blues preparano già il piano B. Ecco quindi che se per il Sun il trasferimento dell’argentino a Londra prova cosa fatta per la giornata di oggi,  sorgono altre alternative dallo stesso Higuain, che fanno capire come l’affare sia ben lungi dall’essere chiuso. Secondo quanto riporta Sky sport, il Chelsea avrebbe individuato in Callum Wilson l’alternativa allo stesso Pipita. Il profilo è di sicuro interesse vista anche la giovane età (è classe 1996): Callum Wilson è ora in maglia con il Bournemouth, ed in scadenza di contratto per l’estate del 2022. Va poi aggiunto che il giocatore in stagione ha segnato 9 gol in 20 presenze di Premier league.  (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO MILAN, PRIMA LA UEFA E POI CARRASCO

Dopo il colpo Paquetà, la dirigenza del Milan deve attenere gli ultimi responsi alla Uefa prima di potersi mettere di nuovo sul calciomercato invernale a caccia di qual profilo utile per Gattuso. Finché quindi la situazione con l’organo di controllo per il fair play finanziario non sarà chiarita, le corde della borsa sono più che mai strette. Intanto però la dirigenza rossonera i guarda intorno e continua a sognare Carrasco come prossimo nome da mettere al sevizio di Gattuso. Come abbiamo già detto in giorni scorsi il club del Diavolo rimane in pole position per il cartellino del 25 enne del Dalian Yifang, ma le cifre dell’affare non sono alla portata dello stesso Milan. Il giocatore vuole può tornare a giocare in Europa sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio (sia pure di pochissimo). Il tutto può rimane in forse, almeno fino a venerdi. (agg Michela Colombo)

HIGUAIN A LONDRA GIA’ OGGI?

Dall’Inghilterra paiono più che sicuri: non solo l’affare tra Higuain e il Chelsea sia cosa fatta, ma di fatto il Pipita potrebbe sbarcare a Londra già nella giornata di oggi. La notizia bomba di calciomercato è stata riportata poco fa dal portale tuttomercatoweb e arriva dal The Sun tabloid inglese: pare quindi che ancor prima di scendere in campo per la Coppa Italia il bomber argentino avrà indossando la maglia dei blues di Sarri. Difficile credere a tal indiscrezioni anche per la velocità di un affare di cui si avuto il sentore solo poco fa. Inoltre il Milan, nonostante la tirata d’orecchie di Leonardo ieri, conosce bene il valore dello stesso Pipita e di certo non lo lascerebbe andare via senza lottare. Va poi detto che lo stesso club del Diavolo sta attendendo il responso dell’Uefa sul fair play finanziario: pare complicato quindi che la dirigenza abbia impostato una trattava così importante (anche a livello economico) anzi tempo. (agg Michela Colombo)

SIRENE PER JOSE MAURI

Per la finestra di calciomercato del Milan ecco un nuovo nome che potrebbe a breve finire sulla piazza, quello di Jose Mauri. Secondo quanto si legge questa mattina sulla Gazzetta dello sport, il giovane centrocampista rossonero avrebbe richieste importanti da parte di club italiani e non solo: persino società argentine si starebbero scomodando per il centrocampista che pure in stagione ha avuto non poche chance per brillare agli occhi di Gattuso come della dirigenza del Diavolo. Secondo le prime indicazioni però lo stesso Jose Mauri non pare affatto intenzionato a lasciare Milano e Milanello: vista la situazione di emergenza a centrocampo infatti il giocatore classe 1996 vorrebbe rimanere con la maglia del Diavolo per poter trovare maggior spazio in questa seconda parte di stagione. Ricordiamo però che lo stesso Jose Mauri è in scadenza di contratto per fine del mese di giugno. (agg Michela Colombo)

LEONARDO RIMPROVERA IL PIPITA

La bomba di calciomercato in casa Milan è arrivata solo ieri notte, con l’indiscrezione del stampa spagnola secondo cui Gonzalo Higuain avrebbe già dato il suo si al Chelsea di Sarri. Una notizia che di certo ha fatto rabbrividire i tifosi rossoneri che ora leggono le parole dette ieri da Leonardo proprio sul Pipita tutto in un altro modo. Il ds del Diavolo durante  la presentazione ufficiali Paquetà ha infatti speso poche parole anche sullo stesso bomber argentino, tornato in gol solo contro la Spal dopo un periodo di digiuno. Leonardo, riproveranno Higuain per aver reso sotto le attese in questa prima parte della stagione ha infatti aggiunto: “Higuain ha passato un momento un po’ così che ora deve però finire, inizi a pedalare. Il gol segnato alla Spal cambia qualcosa, ma ora Gonzalo deve continuare e prendersi per forza le proprie responsabilità. Non deve stare dietro alle voci di mercato e rimanere concentrato. Deve decidere. Su cosa? Parlo in generale ma visto che stai qua, stai qua e fai”. insomma per il Pipita zero alibi, pure in un momento così delicato come il presente con il Chelsea che è prontissimo a far la sua mossa per strappare l’argentino al Milan, ma solo dopo la Supercoppa contro la Juventus. (agg Michela Colombo)

HIGUAIN AL CHELSEA?

Quando tutto sembrava deciso il calciomercato del Milan viene acceso dalla Spagna con una notizia bomba, pare infatti che Gonzalo Higuain abbia detto sì al Chelsea. Marca sottolinea come il Pipita si sarebbe accordato con la squadra blues dopo la sconfitta contro il Tottenham nella semifinale di andata di Coppa di Lega. Gli inglesi stanno per cedere Alvaro Morata al Siviglia e sembrano dunque pronti a puntare sull’attaccante argentino del Milan. Tutti sono a conoscenza dello splendido rapporto tra Maurizio Sarri e l’attaccante rossonero, visto che sono stati insieme a Napoli dove Higuain ha ottenuto i risultati migliori della sua carriera. Di certo si tratta di un colpo di scena, visto che dopo una prima fase in cui il calciatore era stato accostato alla squadra londinese sembrava invece destinato a rimanere al Milan. Un eventuale passaggio al Chelsea ora sarebbe davvero cosa inaspettata.

CALHANOGLU: STO BENE QUI

Si è parlato nel calciomercato del Milan del possibile passaggio di Hakan Calhanoglu al Red Bull Lipsia. Il centrocampista tedesco è dunque da diversi giorni uno dei protagonisti tra i possibili partenti in casa rossonera. Il calciatore però ha parlato a TRT Spor in Turchia, facendo pensare che alla fine resterà in Italia: “Sono a Milano, sono un calciatore del Milan e sono davvero felice qui. Il resto è fuori questione ora. Mi sto preparando per la partita che si giocherà il prossimo weekend in Coppa Italia contro la Sampdoria”. I rossoneri vorrebbero trattenere il turco, considerato calciatore polivalente e in grado di offrire qualità alla manovra rossonera. Spesso impiegato largo a destra in passato ha giocato anche da trequartista dimostrando giocatore dotato di grandissima qualità. Non è da escludersi una partenza nel calciomercato di giugno qualora dovesse rimanere alla fine della sessione di riparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA