CALCIOMERCATO NAPOLI/ Ultime notizie: Hamsik verso Cina o Giappone per giugno, ma pure in Germania…

Calciomercato Napoli, ultime notizie: a giugno possibile l’addio di Hamsik. Tra le mete possibili rimangono Cina, Giappone e pure la Germania.

09.01.2019, agg. alle 17:46 - Matteo Fantozzi
Hamsik lascia il Napoli? (Foto LaPresse)

Rimane sempre caldo il tema di calciomercato del futuro di Marek Hamsik: il capitano di certo non è visto in uscita dal club campano, ma per la finestra di giugno si aprono diversi scenari per lo slovacco. Ecco infatti che secondo il quotidiano sportivo Tuttosport Marekiaro sarebbe prossimo l’addio, specie se nei prossimi mesi arriveranno proposte concrete e interessati alla stessa dirigenza degli azzurri. Tra le mete in lizza per Hamsik rimangono Cina e Giappone ma pure la Germania, per la gioia dello stesse slovacco, che di certo preferirebbe continuare a giocare in europa. Intanto la dirigenza del Napoli sta lavorando per rinforzare il centrocampo azzurro, anche in vista del possibile addio di Hamsik. Al momento si stanno quindi valutando i profili di Lobotka e Kiyine, entrambi giovani di grande prospettiva. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NAPOLI,  TONELLI POTREBBE TORNARE A GENNAIO

Tra arrivi e partenze, ecco che nella finestra di gennaio del calciomercato del Napoli potrebbe ritornare in auge anche il nome di Lorenzo Tonelli. Il difensore, concesso in prestito stagionale alla Sampdoria questa estate infatti potrebbe già fare ritorno al capoluogo campano nella finestra di gennaio. Secondo il Corriere dello sport, il difensore infatti potrebbe diventare nuova pedina del mercato del Napoli, visti anche i grandi risultati recuperati con il club ligure nella prima parte della stagione (12 presenze in campionato e pure un gol). Non dimentichiamo infatti che il profilo dello stesso Tonelli ha attirato le attenzioni del Bologna, che rimane alla porta in attesa di conoscere le prossime mosse della dirigenza partenopea. (agg Michela Colombo)

A BREVE FUMATA BIANCA PER KOUAME

Pista caldissima per il calciomercato in casa Napoli è quella che porterà Kouamè a vestire la maglia del club campano a brevissimo. Secondo infatti le ultime indiscrezioni di mercato pare che l’accordo sia davvero vicino e anzi in questi giorni si susseguono contatti e incontri affinché l’operazione con il Genoa vada a buon fine. Ecco quindi che nel corso della trasmissione “Un Calcio alla Rete” su Radio Crc si è ventilata l’ipotesi di una fumata bianca già nei prossimi giorni. Pare che le parti stiano lavorando assieme in maniera più che proficua e tra pochissimo potrebbe venir ufficializzato il passaggio. Decisive saranno le giornate di oggi e domani, dove proseguiranno gli incontri tra le dirigenze e il giocatore. (agg Michela Colombo)

IL PSG PUNTA SU ALLAN

Rimane sempre caldissima in casa Napoli la pista di calciomercato invernale che porterebbe Allan a vestire la maglia del Psg. Il club campano ha sempre detto che il centrale brasiliano non si muoverà in questa finestra di gennaio, ma la dirigenza francese sta preparando un’offerta a cui sarà difficilissimo dire di no. Secondo quanto ci ripota il Mattino infatti il Paris Saint Germain sarebbe pronto a investire 90 milioni di euro per lo stesso Allan, a cui se ne aggiungerebbero altri 10 in caso di vittoria della Champions League. Non meno lussuoso l’accordo per lo stesso Allan, che riceverebbe dai parigini un ingaggio da star, con 8 milioni di euro a stagione. In numeri presentati sono davvero faraonici: quale sarà la prossima mossa del Napoli in confronti dello stesso Allan?. (agg Michela Colombo)

CONGELATO IL RINNOVO DI HYSAJ

In casa Napoli per questa finestra di calciomercato invernale rimane sempre caldo il problema Elseid Hysaj: il giocatore vuole più spazio ma la sua situazione contrattuale con la squadra campana è più intricata che mai. Ecco perché in questi giorni sono stati frequenti i contatti tra lo stesso ds azzurro Giuntoli e l’entourage del difensore: la situazione però è in stallo e pure la richiesta di rinnovo fino al 2021 è stata di fatto congelata. Come ci ricorda questa mattina la Gazzetta dello sport infatti il difensore albanese ha una clausola rescissoria nel contratto da 50 milioni di euro: una cifra importante che non tutti i club sarebbero al momento disposti a spendere. La soluzione più ovvia (ma non la più comoda) è che se davvero Hysaj voglia lasciare il Napoli porti sul tavolo delle trattativa un club disposto a metter una cifra del genere in gioco: ipotesi molto difficile da realizzare anche il Chelsea di Sarri pare molto interessato al profilo dell’albanese. (agg Michela Colombo)

TORNA DI MODA GRIMALDO

Per il calciomercato del Napoli torna di moda il nome di Grimaldo. Ne ha parlato Raffaele Auriemma a Radio Marte durante la trasmissione Si Gonfia la Rete: “Il Benfica cerca un terzino sinistro e visto che non si è qualificato alla fase finale di Champions League non so se deciderà di prenderlo già a gennaio. Vuole vendere Grimaldo e se il Napoli dovesse vendere Ghoulam questi sarebbe l’ideale per sostituirlo. Fisicamente si somigliano, ma in fase offensiva Grimaldo è molto più incisivo“. Si è parlato molto in passato del terzino mancino del Benfica per il Napoli col calciatore che per un periodo era sembrato anche vicino alla Juventus. Giocatore dotato dal grande passo può fare la differenza saltando l’avversario con personalità e voglia di puntare il fondo. Non è da escludere che gli azzurri possano provare l’approccio già nella sessione di riparazione di gennaio a prescindere da quanto accadrà con Ghoulam.

NUOVO INCONTRI CON L’AG DI HYSAJ

La giornata di oggi, 9 gennaio 2019, potrebbe essere importante per il calciomercato del Napoli. Gli azzurri infatti dovrebbero incontrare l’agente di Elseid Hysaj che si è lamentato di recente per lo scarso minutaggio concesso al suo assistito. Carlo Ancelotti ha iniziato a preferirgli sempre più spesso Malcuit, impegnando alle volte nel ruolo di terzino fuori posizione Maksimovic. Della situazione ha parlato Alfredo Pedullà a SportItalia: “Ci sarà un incontro tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente del ragazzo Giuffredi. Il discorso rinnovo è ormai naufragato, l’albanese può restare in azzurro a gennaio, ma pare che in estate sia probabile una sua cessione“. In questa prima parte di stagione Hysaj ha collezionato 15 presenze in Serie A e 3 in Champions League, molto al di sotto di quelle che erano le aspettative di inizio annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA