SKRINIAR LASCIA L’INTER? “NON SAPETE NULLA”/ Calciomercato, le precedenti polemiche con la Nazionale slovacca

Milan Skriniar lascerà l’Inter? In Slovacchia ne sono convinti, tanto da azzardare una richiesta esosa del difensore centrale per un possibile rinnovo

09.01.2019, agg. alle 21:21 - Matteo Fantozzi
Milan Skriniar (La Presse)

Non è d’altronde la prima volta che Milan Skriniar si trova a scontrarsi in maniera pesante con la stampa del suo paese. Al momento la pietra della discordia è la possibilità di un suo addio all’Inter, ma in precedenza il difensore centrale era stato al centro di una furiosa polemica anche relativamente alla Nazionale slovacca. Nello scorso mese di ottobre, dopo una sconfitta della Slovacchia contro la Repubblica Ceca, alcuni giocatori tra i quali Skriniar erano stati “sorpresi” dai giornali locali in festeggiamenti post-partita: nonostante la sconfitta, i calciatori slovacchi si erano concessi una notte brava, causando lo sdegno dell’opinione pubblica. Al rientro in Italia Skriniar aveva derubricato in due parole la questione, “Quello che succede in nazionale, resta in nazionale. La Slovacchia è una cosa, l’Inter un’altra,” ma ora che la stampa slovacca avanza dubbi sul suo contratto, lo scontro sembra destinato a riaccendersi. (agg. di Fabio Belli)

LO SCONTRO CON LA STAMPA SLOVACCA

Milan Skriniar lascerà l’Inter? In Slovacchia ne sono convinti, tanto da azzardare una richiesta esosa del difensore centrale per un rinnovo al momento non ancora arrivato. Il centrale ha così deciso di rispondere su Instagram, specificando: “Scrivete cose delle quali non sapete niente, siete delle m***e. Ora fateci un articolo su questo“. Una reazione che nessuno si sarebbe aspettato da un calciatore sempre molto tranquillo e pronto a rispondere ad eventuali critiche in campo e non sui social network. Le parole erano riferite alla stampa del suo paese, ma non è da escludere che anche in Italia queste possano avere delle ripercussioni. Sta di fatto che il centrale è un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti che al fianco gli ha alternato Stefan de Vrij e Joao Miranda, con l’olandese davanti nelle gerarchie.

Skriniar lascia l’Inter? “Non sapete nulla”: l’arrivo di Godin apre alla cessione

Skriniar attacca la stampa slovacca sulle voci di un suo possibile addio all’Inter. Nelle ultime settimane si è parlato molto di questa possibilità di calciomercato vista l’arrivo ormai certo di Diego Godin. Il difensore uruguaiano dovrebbe arrivare a parametro zero dopo la fine del suo contratto con l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Di certo l’arrivo di un centrale così importante potrebbe creare difficoltà a Luciano Spalletti nella scelta della coppia centrale titolare. Già in questo momento le sue scelte hanno portato Joao Miranda a palesare la volontà di lasciare la squadra nerazzurra già nel calciomercato di gennaio. Il centrale brasiliano infatti al momento è dietro a Stefan de Vrij e Milan Skriniar nelle preferenze del tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA