RAMSEY ALLA JUVENTUS/ Calciomercato, ufficiale: l’annuncio sul sito della squadra bianconera

Aaron Ramsey è un giocatore della Juventus, ormai non ci sono più dubbi. Il gallese passerà a parametro zero ai bianconeri a luglio, quando terminerà il suo accordo con l’Arsenal.

11.02.2019, agg. alle 21:09 - Matteo Fantozzi
Ramsey Juventus
Ramsey alla Juventus

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Aaron Ramsey sul suo sito. Il comunicato ufficiale evidenzia come il calciatore sarà bianconero effettivamente dal primo luglio 2019 fino al 30 giugno del 2023. Si parla di oneri accessori per 3.7 milioni di euro pagabili entro il 10 luglio prossimo. Sicuramente con questo acquisto i bianconeri si assicurano un calciatore di grandissimo talento che completa un centrocampo già forte. Il gallese lascia così l’Arsenal dopo 11 stagioni ed è pronto a una nuova esperienza in Italia. Con attualmente in rosa cinque centrocampisti di talento c’è la possibilità che qualcuno potrebbe uscire. Tra questi l’indiziato numero uno sembra essere Sami Khedira che potrebbe volare in Mls League. L’ex Real Madrid però continua ad essere il migliore per rendimento di quelli a disposizione di Max Allegri. (agg. di Matteo Fantozzi)

È fatta

Aaron Ramsey è un giocatore della Juventus, ormai non ci sono più dubbi. Il gallese passerà a parametro zero ai bianconeri a luglio, quando terminerà il suo accordo con l‘Arsenal. Il calciatore ha firmato già un precontratto con i bianconeri come rivela la BBC che spiega come ci sia un accordo da quattro stagioni. Al momento le cifre non sono state ancora ufficializzate, visto che la Juve è quotata in borsa e la cosa si potrà fare solo ed esclusivamente quando l’affare sarà ufficiale. Filtra però l’indiscrezione che con questo contratto il centrocampista diventerà il calciatore britannico più pagato al mondo. L’eclettico centrocampista ha già sostenuto e superato due sessioni di visite mediche lo scorso gennaio e sarà in bianconero dal 30 giugno dopo ben undici anni con la maglia dei Gunners. Si tratta sicuramente di un acquisto importante per la squadra di Massimiliano Allegri che si arricchisce di un ragazzo dal profilo internazionale e dotato di grandissima tecnica.

Ramsey alla Juventus, Calciomercato: assalto disperato a gennaio, ma l’Arsenal…

Il calciomercato della Juventus si impreziosisce con l’acquisto di Aaron Ramsey che a giugno lascerà l’Arsenal per approdare in bianconero. Fabio Paratici, ds della squadra 7 volte Campione d’Italia, ha fatto di tutto per regalare il calciatore gallese a Max Allegri già nella sessione di gennaio. I Gunners però hanno alzato un muro con proposte eccessive considerando la possibilità effettiva di prendere il ragazzo a parametro zero. Anticipare il colpo sarebbe stato davvero importante a gennaio, viste le condizioni precarie di Emre Can e Sami Khedira. Allegri ha però di recente recuperato al cento per cento i due centrocampisti tedeschi che sono tornati a segnare nella sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium. L’ex Real Madrid ha aperto i giochi, l’ex Liverpool è entrato in campo nella ripresa segnando con un gol in diagonale che ha chiuso i conti in un momento che poteva essere considerato anche abbastanza complicato. Ramsey però arriverà e vedremo come si inserirà in questo contesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA